Cesare Pancotto
MONTEGRANARO – Sono stati ufficializzati i vincitori dei premi per i migliori allenatore, giocatore italiano, giocatore straniero ed under della stagione.
A rappresentare la XL Extralight sul podio dei migliori coach dell’annata 2018/19 c’è meritatamente spazio per il nostro condottiero Cesare Pancotto: 132 i punti totalizzati dal coach gialloblù, che finisce secondo alle spalle del solo Antimo Martino, vincitore del girone Est alla guida della Lavoropiù Bologna e che ha totalizzato 173 punti. Terzo posto per l’allenatore della Benfapp Capo D’Orlando, Marco Sodini, con 92 punti.
A votare nelle quattro categorie sono stati nelle scorse settimana presidente, allenatore e capitano di ognuna delle 32 squadre del campionato di Serie A2, che potevano indicare per ogni categoria tre nominativi. Ad ognuno di questi veniva assegnato un punteggio: 5 punti al primo, 3 al secondo, 1 al terzo. Sono stati quindi gli addetti ai lavori a giudicare il lavoro di coach Pancotto come di altissimo livello e d’altro canto non poteva essere diversamente, dopo una stagione esaltante chiusa con il terzo posto finale in regular season con 23 vittorie e sole 7 sconfitte, un bilancio di 13 su 15 lontano dal PalaSavelli e la ciliegina sulla torta di essere stata l’unica squadra ad uscire con i due punti dal PalaDozza di Bologna.
Società, squadra e staff della Poderosa Pallacanestro Montegranaro si uniscono nei complimenti al coach.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati