facebook twitter rss

Varata la ”Principessa”, la Sollini
è vicina alla Liberi nel Vento

VELA - In occasione del 50esimo anniversario della nota azienda da sempre attiva nel mercato degli accessori per calzature, ecco il dono all'associazione sangiorgese dell'imbarcazione Hamsa 303 "Princess", scesa in acqua per la prima volta domenica scorsa
Print Friendly, PDF & Email

Un momento del varo, avvenuto domenica scorsa

PORTO SAN GIORGIO – Domenica, quella appena passata, di festa e sorrisi alla base nautica per la presentazione della nuova barca Hansa 303 rosa che l’azienda Sollini Accessori Calzature, rappresentata dalla signora Paola Sollini, ha donato alla Liberi nel Vento in occasione del 50nario della fondazione.

Azienda da sempre, dal 2003, vicina e sostenitrice delle finalità associative ha deciso di appoggiare la scuola vela e agonistica sulle imbarcazioni Hansa 303 con una colororatissima nuova imbarcazione che è stata chiamata “Princess”, “Principessa”.

Con la presentazione ed il varo è ripartita, dopo i 2.4 mr, anche l’attività agonistica sulle Hansa 303. Insieme alle sorelle maggiori, i 2.4 mr, tutte le Hansa 303 sotto la direzione tecnica dell’istruttore Stefani Iesari sono uscite in mare per la prima sessione di allenamenti in vista dell’importante e corposa trasferta di metà Giugno a Palermo in occasione dell’edizione 2019 del Campionato Italiano Hansa 303.

La signora Paola Sollini, giunta in rappresentanza dell’azienda di famiglia

Dopo la positivissima esperienza di Genova del 2018 un altro importante obiettivo per tutto il team: far partecipare al Campionato Italiano di Palermo tutte e quattro e imbarcazioni con ben otto timonieri. Un grande impegno, anche economico, ma anche una grande soddisfazione visto che il progetto Hansa 303 Vega Style Lift è cominciato solo due anni fa.

A gonfie vele anche l’attività sui 2.4 mr. Dopo la trasferta all’Isola de La Maddalena, in Sardegna, alcuni atleti saranno impegnati a metà Maggio in Veneto per partecipare alla Regata Nazionale Città di Jesolo. Ed a gonfie vele anche il progetto Alternanza Scuola Lavoro – Vela Scuola rivolto a ben otto studenti dell’Istituto Montani di Fermo indirizzo Nautico che stanno imparando l’arte della Vela.

A buon punto l’organizzazione della XIII edizione della Regata Nazionale 2.4 mr Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli che vedrà, anche quest’anno, la partecipazione della nazionale paralimpica austriaca. Un grande rapporto di collaborazione, quello della presidenza e dei soci del Rotary Club Fermo, rappresentati dalla dottoressa Marzia Marchionni che da ben dieci anni appoggiano l’evento sportivo a carattere nazionale. Team al lavoro anche per dare massima ospitalità ed accoglienza ai partecipanti ed accompagnatori della prima Regata Nazionale Hansa 303 che si svolgerà dal 6 all’8 Settembre a Porto San Giorgio.

Stagione sportiva già a gonfie vele che è possibile realizzare grazie alle aziende che sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti