facebook twitter rss

Craia e i problemi irrisolti
di Monte Urano: “Da Canigola
e Mazzaferro solo triste teatrino”

POLITICA - Dal candidato sindaco di Libertà Monturanese anche parole di apertura ad una collaborazione nell'interesse della città

”La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti”. Parte da una citazione di Karol Wojtyla Germano Craia per chiedere agli altri due candidati a sindaco di Monte Urano Canigola e Mazzaferro di abbassare i toni.

“Avete iniziato un basso teatrino fatto di dichiarazioni fondate sul nulla che sta dando un triste spettacolo alla nostra cittadina – rimarca Craia -. Vi state azzuffando su chi abbia pensato per primo che cosa e su come l’uno abbia copiato l’altro senza preoccuparvi rigorosamente della reale necessità delle cose promesse o meno. State trasformando la campagna elettorale in una guerra personale, nella quale l’uno si reputa indiscutibilmente migliore dell’altro”.

Per Craia non è questo il modo di fare politica, esortando i due a moderare i toni. “Essere sindaco significa donarsi alla propria città, significa diventarne sia il primo cittadino ma anche il primo servitore. Anche se tutti sappiamo che il programma di Mazzaferro è per gran parte irrealizzabile,un minestrone male amalgamato e niente più, non è giusto attaccarlo per le sue idee per quanto sbagliate esse possano essere. La città con i suoi innumerevoli problemi ha bisogno di parole di fiducia verso tutti e non di guerre partigiane tra fazioni. Il 27 maggio, a prescindere dal risultato elettorale, avremo gli stessi grandi problemi da risolvere e solo con la collaborazione e l’amicizia riusciremo un giorno a risolverli. La sola cosa che potrà portarci lontano dalle acque in tempesta – conclude il candidato sindaco di Libertà Monturanese – sarà la coesione di intenti tra tutte le forze politiche”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Gli articoli più letti