facebook twitter rss

Al San Marino la
Spring Challenge 2019

VOLLEY - Manifestazione organizzata dalla sangiorgese Volley Angels Project, per l'anno corrente allestita al posto della tradizionale Pasqua Challenge. In campo tanti prestigiosi sodalizi del territorio

 

PORTO SAN GIORGIO – La nazionale della Repubblica di San Marino ha vinto l’edizione 2019 del torneo internazionale di pallavolo femminile “Spring Challenge”, manifestazione organizzata a Porto San Giorgio dalla Volley Angels Project che di fatto è la continuità del Pasqua Challenge che quest’anno ha cambiato il nome per la diversità del periodo di svolgimento.

Un’edizione particolare in cui il cambio forzato di data e altre piccole e grandi incertezze hanno portato alla partecipazione di una sola nazionale straniera, che ha avuto modo di svolgere un bel torneo e un ottimo lavoro in vista delle Olimpiadi dei piccoli stati d’Europa, previsti per fine mese in Montenegro.

Nelle semifinali la De Mitri Volley Angels, che partecipava per la prima volta al torneo, ha battuto una coriacea Mano Monte Urano 3-0 mentre San Marino, con lo stesso punteggio, al termine di un piacevole incontro, ha avuto la meglio sulla Sibillini Amandola. Nella giornata conclusiva Sibillini Amandola e Mano Circolo Volley Monte Urano, si sono affrontate in una finalina tirata, con la prima che ha conquistato la terza piazza del torneo dopo un appassionante 3-1.

La finale invece ha visto un San Marino sicuro dei propri mezzi e in grado di tenere a bada una De Mitri che ha avuto modo di mettere in mostra alcuni dei suoi gioielli della formazione under 16. La gara si è conclusa con un 3-0 netto ma combattuto. Il torneo ha rappresentato il mantenimento di una tradizione nel segno della continuità, grazie alla disponibilità del Comune di Porto San Giorgio (l’assessore allo sport Valerio Vesprini ha premiato le squadre partecipanti al torneo), con la speranza di riportarlo l’anno prossimo alla data naturale del periodo pasquale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti