facebook twitter rss

Arriva il Giro d’Italia,
alla Petetti e alla De Amicis
attività didattiche sospese alle 10

PORTO SAN GIORGIO - Sabato 18 maggio il passaggio del “Giro d’Italia”. Attività didattica delle scuole Petetti e De Amicis sospesa alle ore 10. Verrà progressivamente limitata la circolazione di mezzi e persone sulla strada a partire dalle ore 10,30 per sospendere poi tutto il traffico veicolare in prossimità del passaggio dei corridori
martedì 14 Maggio 2019 - Ore 15:34
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Nicola Loira ha firmato, per la giornata di sabato 18 maggio, l’ordinanza di sospensione anticipata alle ore 10 dell’attività didattica delle scuole primarie Petetti e De Amicis a causa dei blocchi della circolazione previsti per il passaggio dell’ottava tappa del ‘Giro d’Italia’.
La prova ciclistica, proveniente da Tortoreto e diretta a Pesaro, attraverserà infatti l’interno tratto comunale della Statale Adriatica in concomitanza con i normali orari di uscita delle scuole.

“Verrà progressivamente limitata la circolazione di mezzi e persone sulla strada a partire dalle ore 10,30 per sospendere poi tutto il traffico veicolare in prossimità del passaggio dei corridori, preceduti dalla carovana pubblicitaria. Nell’orario interessato al blocco della circolazione – spiegano dal Comune – non potrà essere operativo il servizio di trasporto scolastico comunale né le famiglie potranno provvedere autonomamente al prelievo dei propri figli da scuola.

La decisione è arrivata dopo un confronto con la direzione scolastica dell’Isc Nardi che ha manifestato l’impossibilità di prevedere un posticipo dell’uscita degli alunni della Petetti e della De Amicis. Nessuna variazione, invece, per le restanti scuole cittadine dove l’orario d’uscita stabilito è successivo al passaggio della corsa, previsto per le 12.30 circa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X