facebook twitter rss

Moto Club
Lion protagonista a
San Severino

MOTOCROSS - Ben cinque i portacolori del sodalizio di Montegranaro a raccogliere una media di buoni risultati dal tracciato maceratese nella terza prova del Campionato regionale Marche Umbria Fmi
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Si è svolta a San Severino Marche (MC) la terza prova del Campionato regionale Marche Umbria Fmi.

La gara è stata complicata dalla pioggia intercorsa nella nottata di sabato che ha notevolmente appesantito il tracciato, specialmente al mattino seguente, inficiando così la domenica di gara.

Ben cinque i portacolori in gara per il Moto Club Lion, tre in sella per la MX1 e con i restanti in gioco nella MX2. Analisi che parte Alessio Della Mora, ormai autentico mattatore della categoria che, grazie ad un secondo posto nella prima manche (con dubbio sorpasso a sue spese in regime di bandiere gialle) ed una vittoria nella seconda, ha fatto sua l’assoluta di giornata aumentando il vantaggio in campionato negli Elite.

Supremazia che sulla pista di casa non poteva non manifestarsi anche se, a questo punto, Della Mora rappresenta una certezza ovunque. Bella la prova anche per Stefano D’Angelo, che con due buoni piazzamenti è arrivato secondo assoluto tra gli Expert, ed ora occupa la terza posizione in campionato.

Anche per Andrea Lattanzi il consuntivo manifesta positività, peccato per il ritiro in gara uno, ma con il pronto riscatto avvenuto con una bella seconda manche. Alla fine ecco confezionato il quarto posto assoluto tra gli Over.

In MX2 prestazione degna di nota, negli Expert, per Federico Marzetti, lesto a fare suoi due piazzamenti nei venti, e quindi a chiudere al quarto posto nell’assoluta di giornata di categoria.

Non è andata benissimo a Mattia Antonucci, che non è riuscito a digerire il tracciato impegnativo del San Pacifico. Per lui solo un decimo posto assoluto e la consapevolezza di poter fare molto meglio, già a partire dalle  prossime gare, che vedranno le moto veregrensi in pista per il regionale programmato per Città di Castello il 9 Giugno a venire. 

p. g. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X