facebook twitter rss

La “Niccolò Serroni onlus” dona
un defibrillatore alla scuola Canossiane

PORTO SAN GIORGIO - Un defibrillatore è stato donato dalla "Niccolò Serroni onlus" alla scuola paritaria delle Canossiane. I ringraziamenti a Sandro Serroni da parte della direttrice.

di Sandro Renzi

Un nuovo defibrillatore è stato donato alla scuola paritaria Canossiane di Porto San Giorgio dalla “Nicolò Serroni onlus”. L’associazione, nata in memoria del giovane che porta il suo nome, prematuramente scomparso nel 2013, da 6 anni è costantemente in campo sul fronte della sicurezza, dalla formazione all’educazione, riuscendo a donare decine e decine di defibrillatori ad enti e associazioni sportive del territorio. Alla cerimonia hanno preso parte Sandro Serroni, rappresentanti di classe della primaria e dell’infanzia, le sei maestre che sono state formate per utilizzare il defibrillatore. “La donazione viene fatta in un punto strategico della città -il commento di Sandro Serroni- in primo luogo perché è una scuola primaria e poi perché anche d’estate l’istituto delle Canossiane svolge un’attività in spiaggia attraverso le colonie con tanti bambini. Se è stato possibile fare questa donazione è grazie anche al concerto che abbiamo organizzato per raccogliere fondi. Risorse che sono state investite nell’acquisto di altri cinque defibrillatori”.

Ad essere formate dalla Croce Azzurra di Porto San Giorgio sei insegnanti a cui è stata rilasciata l’attestazione all’uso del defibrillatore e primo soccorso pediatrico. Un presidio in più per la sicurezza dei bambini, strumento indispensabile in caso di emergenza che va a qualificare la scuola delle Canossiane a Porto San Giorgio. “Ringraziamo l’associazione per questa importantissima donazione grazie alla quale abbiamo una scuola più sicura” ha rimarcato Madre Antonella in rappresentanza dell’istituto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti