facebook twitter rss

Guardia Costiera in prima linea
Sopralluogo a Lido di Fermo
per il concerto di Jovanotti

FERMO - Sopralluogo questa mattina lungo la costa fermana da parte della Capitaneria di Porto, impegnata, insieme ad altri enti e forze dell'ordine, nel predisporre il piano della sicurezza in vista del concerto di Jovanotti.
Print Friendly, PDF & Email

Sopralluogo congiunto questa mattina lungo la costa fermana, nel tratto compreso tra Casabianca e Lido di Fermo, da parte della Guardia Costiera. Due natanti, la motovedetta in dotazione al Circomare sangiorgese e una unità arrivata da Ancona, hanno perlustrato lo spazio acqueo antistante l’area che sarà interessata dal concerto di Jovanotti il prossimo 3 agosto. Sono attese infatti migliaia di persone da tutta la regione. Il che obbliga tutte le autorità, compresa la Capitaneria di Porto, ad attivare particolari protocolli legati alla sicurezza per gli spazi di competenza sotto il coordinamento della Prefettura. La macchina organizzativa è già all’opera.

Mancano poco più di due mesi alla data fissata per il concerto del cantante nel fermano, che si preannuncia sold out. Il Circomare, guidato dal comandante Ciro Petrunelli, prossimo ad assumere un nuovo incarico a Viareggio, dove peraltro questa estate avrà nuovamente a che fare con ben due concerti dello stesso artista, effettuerà anche nei prossimi giorni ulteriori controlli sia da mare che da terra a Casabianca tenendo conto che nel frattempo diversi chalet si stanno preparando alla stagione estiva.

Sa. Ren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti


X