I tesserati dello Yama Bushi insieme agli amici e colleghi dello J-Etic di San Severino Marche domenica scorsa ai bordi del tatami di Bari
MONTEGIORGIO – Domenica scorsa, 19 maggio, nel capoluogo pugliese si è svolto l’ormai tradizionale Trofeo Nazionale “Città di Bari”. Lo Judo Yama Bushi vi ha preso parte con dodici dei suoi atleti, ottenendo un ottimo sesto posto nella classifica generale su ben 47 società partecipanti.
Scendendo nel dettaglio singolo, Alice Pistolesi è risultata quindi prima classificata nella categoria Esordienti B di kg 48 e Stefania Pede medaglia d’oro nella Esordienti B ma di kg 57. Sofia Baglioni ha rincarato la dose con un primo posto nella Cadetti kg 63, medesima gloria per Claudio Tanese tra gli Esordienti di kg 50.
Luca Pede è risultato secondo classificato in merito agli Esordienti B di kg 45. Medaglie di bronzo per Marzia Giachetta nei Cadetti kg 63, Catia Tanese nella categoria Esordienti A kg 57, Dalia Paciarotti in gara tra i Cadetti kg 52.
Da segnalare infine le ottime prestazioni di Natalia Branchesi, Daniel Ashiku, Francesco Sparvoli e Francesco Ciccarelli. Anche questa volta, come per i campionati nazionali Csen, lo Yama Bushi e la J-Etic di San Severino Marche (MC) hanno unito le loro forze confermando così il gemellaggio più che decennale, al pari dell’amicizia, che lega i due tecnici: Lara Menghini e Boris Giachetta.
Soddisfatti dei rispettivi atleti, gli stessi guardano ora con fiducia ai prossimi campionati nazionali di judo Uisp che si svolgeranno a Jesi (AN) sabato e domenica prossimi, alla pari della Coppa Italia Csen che si prenderà invece corpo l’1 e 2 giugno ad Atri (TE).
p. g.
Fotogallery
I podi dello Yama Bushi maturati domenica scorsa in Puglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati