facebook twitter rss

“La Repubblica è una conquista che va difesa”
Monte Urano celebra il 2 giugno

EVENTI - Domenica alle ore 9 ci sarà la deposizione delle corone in Piazza della Libertà e a seguire un intervento musicale del Premiato Corpo Bandistico città di Monte Urano
Print Friendly, PDF & Email

Anche il Comune di Monte Urano celebrerà domenica 2 giugno il 73° anniversario della fondazione della Repubblica. La giornata è organizzata in collaborazione con le associazioni monturanesi Combattenti e Reduci, Carabinieri in congedo e Alpini.

Alle ore 9 ci sarà la deposizione delle corone in Piazza della Libertà e a seguire un intervento musicale del Premiato Corpo Bandistico città di Monte Urano.

Nell’invitare la cittadinanza, il sindaco Moira Canigola ha voluto riprende alcune considerazioni del compianto Sandro Pertini, ex presidente della Repubblica. “Bisogna che la Repubblica sia giusta e incorrotta, forte e umana: forte con tutti i colpevoli, umana con i deboli e i diseredati. Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X