“Sicurezza in bicicletta”:
successo per l’evento al Girfalco

SCUOLA & CICLISMO - Lezione all'aperto per gli alunni dell'istituto Don Dino Mancini, traslati al Duomo per coniugare alla giornata di canonica istruzione i temi della prevenzione per le bici in transito su strada

FERMO – Complice il bel sole e lo scenario impareggiabile del Girfalco, gli alunni della scuola Primaria “Don Dino Mancini” ieri sono stati protagonisti di un nuovo evento che li vede da tempo attori principali nel progetto che coniuga sicurezza e bicicletta.

Dalle aule scolastiche la lezione si è spostata all’aperto per far comprendere ai piccoli alunni la bellezza di andare in bici (e che loro conoscono già) con l’aspetto da non sottovalutare della sicurezza.

In questo, insieme all’assessore allo sport Alberto Scarfini, che, nel ringraziare la dirigente Marinella Corallini e le insegnanti per aver accolto il progetto, ha sottolineato quanto sia importante trasmettere messaggi educativi attraverso lo sport, hanno potuto avere nozioni direttamente dalla Polizia Municipale di Fermo.

Presenti anche coloro che hanno collaborato al progetto: Marco Lelli, presidente del Comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo Ciclistico Rapagnanese, il Gruppo Ciclistico Capodarco con Gaetano Gazzoli, Sara Grifi, Anastasia Lanciotti e Luca Codoni.

Una nuova iniziativa a beneficio dei bambini e delle giovani generazioni che coinvolgono ogni anno gli Isc cittadini di Fermo, in collaborazione con il Miur.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti