facebook twitter rss

L’unificazione tra Comuni fa discutere,
Fratelli d’Italia: “No a 15.000 euro
per studio di fattibilità,
ascoltiamo i cittadini”

POLITICA - La nota di Andrea Balestrieri, coordinatore provinciale del partito, che invita i sindaci di Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a mare a cercare altre strade

Andrea Balestrieri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, si dice assolutamente contrario ad un esborso di 15 mila da parte dei Comuni di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare per uno studio di fattibilità sul discorso unificazione.

“Ci sono a mio avviso tantissime soluzioni che i due enti possono mettere su un tavolo di lavoro per ottenere lo stesso risultato – rimarca Balestrieri -. Prima di procedere con questa soluzione, vanno consultate tutte le associazioni cittadine e dai direttivi devono partire verso la cittadinanza argomenti che trattano sia i pro e i contro di un’ unificazione, anche facendo partecipare attivamente la popolazione”.

Il coordinatore di Fdi ricorda ai sindaci Franchellucci e Terrenzi, oltre che alle rispettive Giunte, che “prima di decidere con i soldi dei cittadini vanno percorse tutte le alternative”. “Oltre a sensibilizzare le associazioni cittadine – conclude – mi rivolgo a tutti i laureandi in materia a reperire nei due comuni tutto ciò che potrebbe approfondire questa tematica anche per eventuali tesi di laurea. Questo per dire che possono esserci tanti modi prima di arrivare alla semplice soluzione di usare i soldi pubblici visti anche i periodi che stanno attraversando le amministrazioni locali. Spero solo che i dirigenti degli uffici finanziari su questa questione diano parere contrario”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti