facebook twitter rss

Playoff Tec, Montegranaro
campione per 5-4

CALCIO A 7 - I veregrensi hanno superato, ai tiri di rigore, il Movida C7 dopo l’entusiasmante cinque pari dei tempi regolamentari

Il Montegranaro in festa al termine della finale

CIVITANOVA MARCHE (MC) – E’ il Montegranaro di mister Giuseppe Masullo il vincitore dei play off della Tec Championship C7.

Nella finalissima di ieri, mercoledì sera, infatti, i veregrensi hanno superato per 5 a 4 ai tiri di rigore il Movida C7, dopo l’entusiasmante cinque pari dei tempi regolamentari. All’Energym Sport Center è andato in scena uno spettacolo degno di nota, anticipato dall’ingresso in campo, mano nella mano, dei due rispettivi capitani con Alice e Sara Fattori, due giovani calciatrici de La Boca Girl scuola calcio femminile di Civitanova Marche.

Dopo l’Inno di Mameli che ha accompagnato le due compagini prima del fischio d’inizio, è stata battaglia vera. Montegranaro sempre avanti, Movida in rimonta fino all’ultimo minuto del primo tempo quando, sul 3-2 biancoceleste, Ben Halima si fa respingere un rigore da Paolo Pagliuca.

I gialli di mister Mandorlini restano in gara ma Barri trova il 4-2 ad inizio secondo tempo. Doda supera le resistenze di Luca Roganti e riporta le sorti della gara in parità prima che Ben Halima, da fuori area, riportasse avanti i suoi. Poi, in pieno recupero, Tirabasso subisce fallo in area e il direttore di gara, Roberto Del Rosso, indica il dischetto: Doda non sbaglia e , dopo tre minuti di recupero, si va dai sei metri. Segnano tutti, tranne Luca Cruciani che incoccia il palo a portiere battuto. Di Stefano la piazza in porta e per Montegranaro può esplodere la festa. I veregrensi succedono nell’albo d’oro ad Olians Plast, ma le finali non sono ancora finite. L’eterna sfida, infatti, torna in Champions Tec e Supercoppa Italiana per un campionato ancora tutto da scrivere.

La rosa del Montegranaro campione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti