Clandestini e false dichiarazioni,
l’azzardo di tre giovani: espulsi

FERMO - Tre provvedimenti di espulsione a carico di altrettanti cittadini pakistani per irregolarità e mancanza di requisiti. Uno si è anche presentato in Questura dichiarando di essere entrato in Italia solo pochi giorni prima sbarcando nel porto di Ancona

Sul fronte dell’immigrazione clandestina, questa settimana, personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Fermo ha eseguito due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale a carico di due giovani pakistani. “Il primo, di circa 20 anni – fa sapere la polizia di Fermo – recatosi presso lo sportello della Questura per presentare la domanda di rinnovo del permesso di soggiorno scaduto da tempo, risultava irregolare.

Mentre il secondo, un coetaneo, presentatosi spontaneamente in Questura per richiedere il permesso di soggiorno, ha ricevuto invece un’espulsione per mancanza di requisiti. Proprio di ieri, invece un richiedente asilo di nazionalità pakistana si è presentato in Questura dichiarando di essere entrato in Italia solo pochi giorni prima sbarcando nel porto di Ancona. Accurati e mirati accertamenti hanno permesso al personale dell’Ufficio immigrazione di scoprire le falsità delle dichiarazioni dello straniero risultato presente nel nostro paese già dal 2016 quando aveva inoltrato richiesta di protezione internazionale alla Questura di Udine, con contestuale rilascio di un permesso di soggiorno per asilo; l’uomo, sempre nel 2016 era richiedente di protezione internazionale in Ungheria e nel 2019 in Francia:  richieste tutte respinte. Inevitabilmente il cittadino pakistano è stato espulso dal territorio nazionale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti