facebook twitter rss

Promuovere il borgo con passeggiata fotografica, è Ortezzano Photowalk (FOTO)

ORTEZZANO - Ecco i nomi dei vincitori. L’intenzione è rendere l’iniziativa annuale inserendola nel calendario dell’estate ortezzanese
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Letizia Gemignani, Giuseppe Ricci, Maria Cognini sono i tre vincitori della prima edizione di Ortezzano Photowalking, una passeggiata attraverso il centro storico del borgo della Valle dell’Aso. Voluto dalla cooperativa TuRisMarche ed organizzato in collaborazione con il Comune, ha visto protagonisti alcuni componenti de Li Mazzamurelli de li Sibilli, i quali, come recita uno slogan presente sulle magliette del gruppo folklorico, sono “Made in Ortezzano”. Partendo da piazza Umberto I, i partecipanti, alcuni armati di macchine fotografiche e smartphone hanno cristallizzato nei loro scatti momenti della camminata, immortalando suggestivi scorci offerti dal paese e dai suoi panorami. Attraverso via Carboni, passando davanti alla casa natale dell’insigne latinista ortezzanese ricordato ogni anno da un certamen a suo nome, si è arrivati a porta da Sole per poi scendere fino a fonte Tre Cannelle, appena fuori il paese, concludendo il giro nei pressi del belvedere senza tralasciare la torre ghibellina. Per alcuni dei partecipanti era la prima volta tra le vie del borgo ortezzanese. Protagonista degli scatti anche l’asinella Luna, accompagnata da uno dei componenti dei Mazzamureli, Cristiano Tuzi.

Nel gruppo anche il sindaco Giusy Scendoni, il presidente della cooperativa TuRisMarche, Andrea Marsili, il presidente dei Mazzamurelli, Nicola Ricci. Dopo quella che è stata definita “l’edizione zero”, l’intenzione da parte dei tre è quella di rendere l’iniziativa annuale. Confermato, infatti, il suo inserimento nel calendario dell’estate ortezzanese, ampliandola, magari, anche con la presenza di prodotti tipici del territorio noto per le produzioni di frutta e verdura, da legare ai panorami e alla bellezza dei vari angoli di Ortezzano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X