fbpx
facebook twitter rss

Tragedia sull’asfalto:
ciclista trovato morto
Addio al patron del Palio del Mare

FERMO - Bruno Brasili, 60 anni, di Porto Sant'Elpidio. Consulente finanziario, ciclista amatoriale, atleta da sempre e presidente onorario dell'Atletica Porto Sant'Elpidio, Brasili era conosciuto e stimato in città anche e soprattutto per essere stato fondatore del Palio del Mare, rilanciato proprio lo scorso anno dopo un lungo periodo di stop
domenica 16 Giugno 2019 - Ore 14:19
Print Friendly, PDF & Email

Bruno Brasili

di Giorgio Fedeli

Tragedia lungo la strada provinciale Paludi. Nella tarda mattinata di oggi alla centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno è arrivata una richiesta di soccorso per un uomo a terra, a San Marco alle Paludi.

Si scoprirà poco più tardi che quell’uomo era Bruno Brasili, 60enne di Porto Sant’Elpidio. La centrale 118 ha così inviato sul posto i sanitari della Croce verde di Porto Sant’Elpidio. Una corsa disperata, a sirene spiegate. I militi elpidiensi hanno tentato in ogni modo di rianimare Brasili. Ma purtroppo non c’era ormai più nulla da fare. Il 60enne molto probabilmente è stato colto da un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo, mentre si trovava in sella alla sua bici. Sul luogo della tragedia, oltre ai sanitari, i poliziotti della questura di Fermo. Consulente finanziario, ciclista amatoriale e presidente onorario dell’Atletica Porto Sant’Elpidio, Brasili era conosciuto e stimato nell’Elpidiense, nella sua città, Porto Sant’Elpidio, anche e soprattutto per essere stato fondatore del Palio del Mare, rilanciato lo scorso anno dopo un lungo periodo di stop. E, infatti, Brasili stava proprio lavorando alla prossima edizione ma ora, dopo la tragedia, gli organizzatori stanno valutando l’opportunità di sospendere i prossimi festeggiamenti.

Brasili, mentre stava pedalando lungo la Provinciale Paludi, ha accusato il malore, si è fermato con la bici per poi accasciarsi a terra. A lanciare l’sos sarebbe stato un automobilista di passaggio. Il 60enne non aveva  i documenti ed è stato identificato dalla polizia dopo una rapida ricerca. La notizia della sua scomparsa si è diffusa nel pomeriggio in città facendo calare su Porto Sant’Elpidio un velo di cordoglio e incredulità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X