facebook twitter rss

Nuovi laboratori per il Montani a Natale, aggiornamenti dalla Provincia sui lavori

FERMO - Canigola: "Al Montani rimodulato il progetto ed espletato il bando per la progettazione relativa all’edificio che ospita il Triennio"
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Il finanziamento è pari a 2 milioni e 600 mila, per un progetto che vede la costruzione di un piano dove verranno allestite 4 aule e 4 laboratori all’interno di una struttura leggera, in acciaio. Sono i dettagli relativi ai laboratori Montani, forniti da Ivano Pignoloni, dirigente del settore Viabilità, Infrastrutture, Urbanistica della Provincia di Fermo. La loro collocazione sarà proprio di fronte all’edificio che ospita la sede provinciale e dell’attiguo Liceo Artistico Preziotti Licini.

Si possono già vedere i lavori del cantiere. Tutto nasce dall’inagibilità totale del laboratorio che sta all’interno dell’edificio del Triennio dell’Istituto Tecnico Tecnologico.

“Al momento siamo in attesa della firma per la consegna parziale del cantiere – fa sapere Pignoloni, aggiungendo – dobbiamo fare la verifica bellica, in ritardo sul cronoprogramma, per difficoltà avute dalla ditta individuata. Congiuntamente l’archeologo sta facendo la verifica archeologica. E’ necessario anche spostare un cavo elettrico di media tensione che passa al margine del laboratorio, il tutto nel tempo di circa una settimana. Completate tali operazioni preliminari il cantiere partirà”, afferma Pignoloni che è scettico per quanto riguarda il completamento entro settembre, in tempo per l’inizio del prossimo anno scolastico. “Più verosimile una apertura per Natale”, dice.

Da parte di Moira Canigola, presidente della Provincia di Fermo, arrivano aggiornamenti anche relative ai rifacimenti dei tetti di alcune scuole. “All’Istituto Montani è stato rimodulato il progetto, chiedendo qualcosa in più, ed espletato il bando per la progettazione relativa all’edificio che ospita il Triennio. Il Convitto montani ha un progetto esecutivo in gara per l’esecuzione dei lavori, che verrà seguito da quello, sempre progetto esecutivo, per i lavori al Liceo Artistico a Porto San Giorgio. Al Classico è in corso la gara per la progettazione, quindi risulta leggermente più indietro”, conclude la presidente provinciale Moira Canigola


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X