facebook twitter rss

Brasili: fissati i funerali,
il Palio del mare sarà dedicato a lui

PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo l'autopsia di ieri pomeriggio la salma è stata restituita ai familiari, giovedì mattina alle 10 le esequie alla Ss. Annunziata
Print Friendly, PDF & Email

Bruno Brasili

Saranno celebrati domani mattina alle 10, alla chiesa della Santissima Annunziata, i funerali di Bruno Brasili, l’ideatore del Palio del mare. Ieri pomeriggio la restituzione della salma ai familiari, dopo l’esame autoptico sulla salma, disposto per fugare ogni dubbio sulla morte del sessantenne, stroncato da un malore nella mattinata di domenica durante una sgambata in bicicletta. Il consulente finanziario lascia la compagna Daniela, un fratello e due sorelle.

La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’ospedale Murri di Fermo, dove partirà il corteo funebre giovedì mattina, diretto a Porto Sant’Elpidio per le esequie. L’improvvisa scomparsa di Bruno, presidente emerito dell’Atletica Porto Sant’Elpidio, ha destato profonda commozione in città, dove l’uomo era molto conosciuto per l’impegno nell’associazionismo sportivo e soprattutto per il ruolo centrale nell’organizzazione del Palio del mare alla Faleriense. Gli organizzatori dell’evento, in segno di rispetto verso il fondatore della manifestazione, hanno deciso di cancellare la cena sotto le stelle, che avrebbe dovuto svolgersi questo sabato in piazza Fratelli Cervi. Non si fermerà invece il palio, che, “come sarebbe stata volontà del suo ideatore, si svolgerà regolarmente sabato 6 luglio e sarà dedicato a Bruno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X