Porto San Giorgio in festa con
la finale nazionale Under 14

BASKET - Sedici formazioni giovanili, grazie all'organizzazione della locale società sportiva, si sfideranno da domani a domenica prossima con gare previste anche a Pedaso. Alla cerimonia di apertura, svolta nel tardo pomeriggio odierno nella città rivierasca, presenti i vertici della pallacanestro regionale e locale nonché gli amministratori civici sangiorgesi

 

La folta platea di cestisti ed addetti ai lavori in piazza Matteotti

PORTO SAN GIORGIO – In una bella atmosfera condita di sorrisi e voglia di fare bene, nel piazzale Matteotti è stata presentata ufficialmente la finale Nazionale di Basket under 14 maschile.

Negli ultimi cinque anni, è la terza volta che il Porto San Giorgio Basket organizza un evento di tale portata che coinvolgerà ben sedici team, dirigenti, accompagnatori e soprattutto genitori e amanti della palla a spicchi.

Al vernissage erano presenti il presidente del Porto San Giorgio Basket, Giuseppe Ficiarà, l’omologo della Fip regionale Davide Paolini, l’assessore allo sport del Comune rivierasco Valerio Vesprini, il numero uno del Pedaso Basket Mirko Capocasa, il selezionatore della nazionale Under 14 Alessandro Nocera, la Commissione Nazionale della Fip, gli ufficiali di campo e i sedici arbitri che saranno chiamati a dirigere le sfide.

Dopo i saluti di rito, che hanno rimarcato la bontà organizzativa dell’evento, sono state presentate le sedici formazioni che saranno impegnate nella manifestazione che si concluderà domenica 30 giugno al PalaSavelli, con le finali valevoli per il 3/4 posto e per il 1/2 posto.

Il momento del giuramento per atleti ed arbitri

Successivamente sono stati presentati i sedici arbitri, poi si è arrivati al momento del giuramento dell’atleta, ed è stato il capitano della VL Pesaro (unica rappresentante marchigiana alla finale nazionale) Edoardo Bartolucci a proporlo. A seguire lo hanno effettuato gli arbitri con Antonio Bravo, e dopo il giuramento e l’inno di Mameli, Paolini ha dichiarato aperta ufficialmente la fase finale nazionale Under 14 di basket maschile.

Sarannocosì trentadue le sfide in programma in una settimana davvero molto intensa che si aprirà domani, lunedì 24 giugno, con i seguenti incontri:

PalaSavelli Porto San Giorgioore 14.00 Oxyigen Bassano-New Basket Brindisi, ore 16.00 Sancat Firenze-Robur et Fides Varese, ore 18.00 VL Pesaro-Murgia Basket Santeramo, ore 20.00 Aurora Desio-Dinamo Sassari

Palasport PedasoOre 14.00 Pallacanestro Varese-Basket Cercola, ore 16.00 Basket Genova-Leoncino Mestre, ore 18.00 Kouros Napoli-Virtus Roseto, ore 20.00 Universo Treviso Basket-Svincolati Milazzo

Il presidente della Fip Marche, Davide Paolini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti