facebook twitter rss

Finali nazionali Under 14, il
resoconto della terza giornata

BASKET - Nella giornata di ieri concluse le gare di qualificazione con conseguente formazione degli accoppiamenti per i quarti di finali. Tutti in campo domani, venerdì, sul parquet di Porto San Giorgio per conquistare l'ambita semifinale
Print Friendly, PDF & Email

Un frame dalla sfida tra Bassano e Firenze

PORTO SAN GIORGIO – L’ultima giornata di qualificazione è quella che ha emesso i verdetti per le magnifiche otto che domani, venerdì, giocheranno i quarti di finale.

L’Oxygen Bassano ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, ma alla fine ha avuto ragione della Sancat Firenze per 81-53 giungendo prima nel raggruppamento A. Supera il turno anche la Robur Et Fides Varese che ha avuto la meglio sulla New Basket Brindisi, crollata solo nell’ultimo periodo dopo aver giocato alla pari con gli avversari. Varese ha vinto per 80-59.

 

 

La classifica Girone A:

Oxygen Bassano 6, Robur Et Fides Varese 4,

Sancat Firenze 2, New Basket Brindisi 0

 

Più tardi è toccato al Girone C scendere in campo. La Pallacanestro Varese ha dominato Genova, gara che è finita con il punteggio di 77-48. Con questa vittoria Varese conquista il primo posto nel girone e la qualificazione ai quarti di finale. Qualificazione raggiunta anche dal Leoncino Mestre che dopo aver sudato tanto nel primo tempo ha avuto la meglio sul Basket Cercola per 56-42, acquisendo la seconda posizione nel girone che vale i quarti di finale.

 

Classifica Girone C:

Pallacanestro Varese 6; Leoncino Mestre 4,

My Basket Genova 2, Basket Cercola 0

 

La grande sorpresa è arrivata nel Girone B dove la Vuelle Pesaro dopo aver giocato una bella partita, è stata sconfitta nel supplementare da Sassari per 98-95. Un battuta d’arresto che pesa tanto perché per la classifica avulsa la Vuelle finisce al secondo posto dietro all’Aurora Desio che ha vinto contro Murgia Santeramo per 68-42. Rimane fuori Sassari che meritava qualche cosa di più.

 

Classifica Girone B:

Aurora Desio 4, Vuelle Pesaro 4,

Dinamo Sassari 4, Murgia Santeramo 0

 

Nel gruppo D L’Universo Basket Treviso ha surclassato la Virtus Roseto in una sfida mai stata in discussione. I veneti sono subito stati avanti nel punteggio chiudendo la contesa a proprio favore per 94-39. La Kouros Napoli ha avuto ragione degli Svincolati Milazzo vincendo a punteggio pieno il proprio girone. La partita è stata spigolosa con i campani però che l’hanno interpretata bene.

 

Classifica finale Girone D:

Kouros Napoli 6, Universo Basket Treviso 4, S

vincolati Milazzo 2, Virtus Roseto 0

 

Un momento di Varese – Genova

Venerdì 28 giugno al via i quarti di finale, che si giocheranno a Porto San Giorgio con i seguenti accoppiamenti:

Ore 14.00 – Oxygen Bassano – Vuelle Pesaro
Ore 16.00 – Aurora Desio – Robur Et Fides Varese
Ore 18.00 – Pallacanestro Varese – Universo Basket Treviso
Ore 20.00 – Kouros Napoli – Leoncino Mestre


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X