facebook twitter rss

Summit col sindaco Cesetti: si lavora
per ricostituire il gruppo comunale
della Protezione civile

MAGLIANO DI TENNA - Dopo l'introduzione, il sindaco Pietro Cesetti, che ha sottolineato l'importanza di tale disponibilità di soccorso nei momenti di criticità, ha anche ribadito che seguiranno altri incontri con lo scopo poi di nominare il referente e responsabile del gruppo
Print Friendly, PDF & Email

Su iniziativa dell’amministrazione comunale, del neo sindaco Pietro Cesetti e dell’assessore alla Protezione civile, Gabriele Fié, alla presenza anche del tecnico comunale, martedì scorso nella sala consiliare si è svolta una riunione con lo scopo di ricostituire il gruppo comunale della Protezione cCivile.
“Nutrita la risposta con la partecipazione di una trentina di volontari pronti ad indossare l’inconfondibile abbigliamento, ma soprattutto con l’intento di iniziare i dovuti e molteplici corsi, nonché anche curiosi dei primi addestramenti pratici.
Dopo l’introduzione, il sindaco, il quale ha sottolineato l’importanza di tale disponibilità di soccorso nei momenti di criticità, ha anche ribadito che seguiranno altri incontri con lo scopo poi di nominare il referente e responsabile del gruppo.
E’ intervenuto poi il veterano, Maurizio Zingarini responsabile provinciale della Protezione civile, che ha spiegato il funzionamento dell’organizzazione, di cosa occorre ma soprattutto cosa non bisogna fare in situazioni di pericolo. Zingarini anche fornito indicazioni sulle modalità amministrative, sul regolamento da adeguare alle vigenti normative, ed ha illustrato nozioni sulle tecniche di coordinamento e di raccordo con le istituzioni, a livello locale, provinciale e regionale.

Al termine, lo stesso Zingarini ha donato al sindaco Cesetti, una spilla commemorativa dei 30 anni di anzianità del gruppo, mentre altri due coordinatori del gruppo Protezione Civile di Sant’Elpidio a Mare, i coniugi Castignani, hanno consegnato il loro gagliardetto, a chiusura della positiva serata”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X