facebook twitter rss

Seconda prova Optimist,
Lega Navale sugli scudi

REGATA - Alla manifestazione valida la selezione per il Campionato Nazionale Giovanile, Coppe del Presidente, Cadetti e Primavela che si svolgeranno a Reggio Calabria a fine agosto, le buone rese del sodalizio rivierasco. Federico Spagnoli sul tetto della Juniores
Print Friendly, PDF & Email

Federico Spagnoli

PORTO SAN GIORGIO – Si e’ conclusa con una bella giornata di vento da est con una intensità tra i 4 e i 9 nodi la seconda selezione Optimist, valida per l’ammissione al Campionato Nazionale Giovanile e alle Coppe del Presidente (nati 2004-2008), Cadetti (nati 2009) e Primavela (nati 2010), manifestazioni che si svolgeranno a Reggio Calabria dal prossimo 28 agosto.

Il Comitato di Regata ha fissato per le ore 11,00 la prima prova della seconda giornata della Selezione. I venti, la perizia del CdR e dei posaboe hanno permesso di svolgere le tre prove del programma e alle ore 14,55 tagliava la linea di arrivo l’ultimo atleta della flotta Cadetti (Preagonismo) e tutti i mezzi potevano rientrare a terra.

Federico Spagnoli, del Gdv Lni Porto San Giorgio ha guadagnato la vittoria della classifica juniores (Agonismo), fantastica la sua prestazione, questo il suo punteggio: 2, 1, (4), 1.

L’atleta ha mostrato una grande maturità nella conduzione della regata e i risultati delle prove disputate danno contezza dell’alto livello tecnico raggiunto da Spagnoli.

Alla seconda posizione Erik Montemarano del Cv Portocivitanova, al terzo posto Jacopo Mattioli del Cn Senigallia. Alisa Rossetti del Cv Portocivitanova, quarta overall, si è aggiudicata il primo posto della classifica femminile.

Questo il podio della regata cadetti: primo Alessio Lucantoni (Gdv Lni Ancona), secondo Stefano Pagano (Cn Sambenedettese) terzo Giulio Berdini (Asnp Porto San Giorgio).

Chiara Messina (Cn Senigallia) è risultata vincitrice della classifica femminile, l’atleta ha chiuso alla quarta posizione della classifica femminile.

Buone le prove degli altri atleti Lni Porto San Giorgio, fra gli juniores hanno gareggiato: Andrea Agostini (19°), Matteo Baldassarri (27°), Jacopo Luciani (39°), Rebecca Ciarnelli (41^). Nei cadetti registriamo le prestazioni di Riccardo Moretti (8°) e di Andrea Toni (12°).

Il circolo sangiorgese è vivamente soddisfatto non solo della vittoria di Federico ma della prestazione di tutta la squadra, il loro impegno e l’entusiasmo mostrato nelle due giornate della Selezione è il miglior risultato a cui la Sezione poteva aspirare.

Il presidente Carlo Iommi, il direttore sportivo Andrea Giammarini, ringraziano tutti gli atleti, i circoli partecipanti, gli istruttori e i genitori dei timonieri che durante il fine settimana ci hanno onorato della loro presenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X