fbpx
facebook twitter rss

Porto San Giorgio fa suo il “Jova Beach party” e taglia Fermo dalla campagna di promozione nazionale

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - I più attenti o maliziosi, dipende dai punti di vista, non hanno potuto fare a meno di notare come dalla locandina sia scomparsa, con un sorta di taglio chirurgico, la scritta lungomare Fermano
Print Friendly, PDF & Email

A sinistra uno dei tanti banner della data fermana a destra quello pubblicato nella pagina promozionale di Porto San Giorgio

di Paolo Paoletti

Potrebbe sembrare il gioco ‘trova l’intruso’, ma in realtà si tratta della promozione turistica su un quotidiano nazionale della città di Porto San Giorgio uscita la scorsa domenica 30 giugno. In molti hanno notato un ‘dettaglio’ che non mancherà di far discutere. Un’intera pagina in cui vengono invitati i lettori a scegliere la città sangiorgese per le proprie vacanze. Fino a qui nulla di strano, anzi, ben venga la promozione delle spiagge, degli alberghi di qualità,  del buon mangiare, della natura e della vocazione per le famiglie oltre al relax, il divertimento, e lo sport. Tutti elementi di forza della città di Porto San Giorgio di cui andare orgogliosi.

Tra le foto dei bambini che giocano in spiaggia, del suggestivo panorama della costa, degli eventi serali e di due signorine che sorridono sul bagnasciuga, spicca anche, in basso sulla destra, la locandina del Jova Beach Party con tanto di dicitura “l’evento dell’estate”. E qui arriva la nota stonata. Peccato infatti che il maxi concerto di Jovanotti si svolga a Lido di Fermo e non a Porto San Giorgio. Ma la polemica non nasce da questo. Sicuramente infatti, vista la portata dell’evento, è fuori discussione che Porto San Giorgio avrà i suoi benefici e una posizione strategica a livello di strutture ricettive ed ospitalità per l’arrivo dell’evento di Jovanotti il prossimo 3 agosto.  I più attenti o maliziosi, dipende dai punti di vista, non hanno potuto fare a meno di notare come dalla locandina sia scomparsa, con un sorta di taglio chirurgico, la scritta Lungomare Fermano, Lido Fermo.

Gran parte dei manifesti del Jova Beach Party ha infatti come dicitura Lungomare Fermano, Lido di Fermo, proprio per promuovere la località in cui si svolge il concerto del 3 agosto. Quella che, guarda caso, si trova nella pagina di promozione sangiorgese no. Un caso? Qualcuno parla di taglio certosino, altri di operazione fatta in buona fede visto che si tratta di un evento per tutto il territorio. A chi la ragione?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X