Estate a Fermo, tutte le news
su punti informativi, salvataggio,
accoglienza turistica e wi-fi

FERMO - Le informazioni fornite dal Comune sui servizi in spiaggia e lungo la costa

Estate 2019 a Fermo: a beneficio di bagnanti, turisti e visitatori è attivo anche per la stagione balneare in corso il servizio di informazione turistica, fornito nei punti turistici informativi stagionali, gestiti dalla cooperativa TuRis.Marche, aperti sul litorale per l’intera stagione.

Questi gli orari degli Uffici Turistici: a Lido di Fermo, lungomare Fermano (di fronte allo Chalet Nove Nove)
Fino al primo settembre tutti i giorni il mattino dalle 10 alle 13,  pomeriggio dalle 16 alle 19
infolidofermo@gmail.com. A Marina Palmense (presso box dei pescatori) dal 6 luglio al 18 agosto con orari dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13,  sabato e domenica: 11 – 13 e 16 – 18, infomarinapalmense@gmail.com

A Lido Tre  Archi dal 12 luglio al 11 agosto il venerdì, sabato e domenica,  dal 12 al 18 agosto tutti i giorni
con orari 16 – 18 infolidotrearchi@gmail.com

NUMERO DI ACCOGLIENZA TURISTICA

Attivo il numero unico di accoglienza turistica; chiamando lo 0734.343434 (tutti i giorni dalle 9 alle 19, anche su WhatsApp) un call center in italiano e in inglese fornirà a turisti e visitatori, informazioni su itinerari e servizi, indicazioni su dove mangiare e dormire, orari dei musei e dei vigili urbani, servizi sanitari, spettacoli teatrali e trasporto pubblico

SALVATAGGIO A MARE

Il Comune di Fermo assicura nelle spiagge libere maggiormente frequentate da bagnanti un servizio di salvataggio a mare con bagnini professionisti ed abilitati e dotati delle attrezzature di emergenza e sicurezza prescritte dalla legge.

Nel litorale nord il servizio è assicurato in località Lido Tre Archi – zona centrale (a sud del divieto di balneazione fissato al m. 409 a sud della foce del fiume Tenna), dal 5 luglio all’11 agosto i venerdì, sabato e domenica, dal 12 al 18 agosto 2019 tutti i giorni – orario dalle ore 10 alle ore 18 continuato. In località Casabianca – Lido di Fermo
3 postazioni: spiaggia libera posta alle spalle dell’Anfiteatro di Lido di Fermo, spiaggia libera ex Colonia marina della Polizia di Stato e adiacenti, spiaggia antistante il Camping Valentina, il Camping Riva dei Pini ed il Residence Mare,  dalle ore 10 alle ore 18 con orario continuato, mentre nel litorale sud il servizio è assicurato in località Marina Palmense presso la spiaggia libera davanti all’’Area camper 2004”, dalle ore 10 alle ore 18 con orario continuato.
Oltre alle postazioni, il Comune garantisce il servizio, in forma associata con i concessionari di spiaggia, agli ulteriori tratti di spiaggia libera del lungomare fermano.

WI FI IN SPIAGGIA

Il progetto ‘Wifi-Marche Spiaggia Connessa’, realizzato grazie alla collaborazione tra Regione Marche e Comuni costieri, offre un servizio gratuito di connettività Wi-fi sulle zone costiere della Regione Marche, ma non solo. Attraverso l’opportuna predisposizione di contenuti e servizi di social e web marketing, tutti i territori, anche quelli delle aree interne, beneficiano delle attività promozionali previste, soprattutto nella stagione di maggiore affluenza di visitatori.  Gli utenti connessi in spiaggia sono stimolati a visitare il patrimonio culturale diffuso su tutto il territorio marchigiano. A fine giugno sono già oltre 11.600 gli utenti registrati per l’accesso ai sistemi locali di connettività free-wifi e ai contenuti promossi. A Fermo il servizio è stato attivato con il lavoro di GetBy Tecnogeneral. Per attivare il wi fi gratuito basta registrarsi seguendo questa guida: http://www.regione.marche.it/Portals/0/Agenda_Digitale/Guida_WIFIMARCHE_V_3_2%20.pdf”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti