facebook twitter rss

Corso di fumetto,
in un libro emozioni e piccoli capolavori

FERMO - "Fuoriclasse in Biblioteca - Disegnami una storia" è stato organizzato dalla biblioteca Ragazzi di Fermo in collaborazione con Club Soroptimist Fermo, che si è svolto in questi mesi per ben 14 incontri gratuiti alla presenza del disegnatore Diego Martini (Acca Academy di Jesi)
Print Friendly, PDF & Email

Una bella festa in biblioteca con bambini e genitori a conclusione del corso di fumetto dal titolo “Fuoriclasse in Biblioteca – Disegnami una storia”, organizzato dalla Biblioteca Ragazzi di Fermo in collaborazione con Club Soroptimist Fermo, che si è svolto in questi mesi per ben 14 incontri gratuiti alla presenza del disegnatore Diego Martini (Acca Academy di Jesi).

Una festa ieri mattina con cui sono stati presentati i risultati di un’esperienza entusiasmante con cui i bambini hanno appreso a scrivere storie, a disegnare, ad impaginare.

Presenti la direttrice della Biblioteca Maria Chiara Leonori, Natalia Tizi e la responsabile della biblioteca ragazzi Raffaella Ramini. “Ben 10 i bambini che hanno seguito costantemente le lezioni, che si sono avventurati in questo percorso magico – ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti – perché la biblioteca è un luogo magico, esperienza che ha riscosso successo in termini di partecipazione ed ha avuto come esito una pubblicazione, grazie al sostegno della Banca Fineco, che con l’occasione è stata donata ai ragazzi e alle famiglie”.

“Bambini creativi e talentuosi – ha sottolineato Loredana Dionisi, presidente del Club Soroptimsit Fermo – un’esperienza che potrebbe esservi utile anche per il futuro”. “La Banca Fineco ha sostenuto la pubblicazione del libro con i lavori realizzati – ha detto Giuliana Salvucci, consulente finanziaria e una delle socie fondatrici di Soroptmist – perché crede nelle persone e nel loro futuro”. “Un plauso a tutti, in particolare ai veri eroi di questo progetto” ha sottolineato il disegnatore Diego Martini che ha tenuto il corso. Un’esperienza emozionante, in cui i bambini hanno imparato tanto e assolutamente da ripetere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X