AGGIORNAMENTO: A causa delle previste condizioni meteo avverse, lo spettacolo dal titolo “I tre porcellini” del ciclo “Favole e Stelle”, in programma mercoledì 10 luglio alle ore 21.30 in Piazza del Popolo a Fermo, è rinviato al 31 luglio 2019.
Mercoledì prossimo, alle ore 21,30, nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Fermo, secondo appuntamento con ‘Favole e Stelle’, stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Fermo nell’ambito del festival Marameo. “Dopo il grande successo di pubblico del primo appuntamento di mercoledì 3 luglio, che ha visto piazza del Popolo riempirsi di sguardi attenti e pieni di meraviglia – fanno sapere gli organizzatori della rassegna – appuntamento con una nuova ondata di entusiasmo attorno ad una delle più amate e conosciute favole di tutti i tempi, quella dei Tre Porcellini, alle prese con l’onnipresente Lupo Cattivo, che, grazie al suo potentissimo fiato, tenterà di rovesciare le case dei porcellini per mangiarli.
In scena la compagnia ‘I Guardini dell’Oca’ di Chieti, formazione storica del teatro ragazzi italiano, con oltre trent’anni di attività alle spalle, riconosciuta dal Mibact come teatro di figura di rilevanza nazionale.
Presenteranno uno spettacolo dove l’arte dell’attore si mescola con quella dell’animazione e dei pupazzi, in un mix unico che è anche il segno di riconoscimento della poetica della compagnia.
L’ingresso è libero. Il progetto è parte della terza edizione di Marameo, festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, progetto che coinvolge quattro regioni: Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia, e che nella Regione Marche vede insieme sei Comuni per una programmazione in rete destinata ai più piccoli e alle loro famiglie”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati