di Sandro Renzi
La giunta Loira ha deciso che il circolo tennis La Pinetina sarà gestito fino al 31 gennaio del 2020 dall’attuale società sportiva. Un tempo ritenuto sufficiente per esperire le procedure necessarie ad individuare il nuovo soggetto che dovrà avere cura dell’impianto. Uno dei più importanti e strategici della città. La concessione era scaduta lo scorso 31 dicembre ed il Comune si era adoperato per avviare subito un bando di gara risultato però infruttuoso. Tanto da rendere necessario procedere con una prima proroga di sei mesi e comunque “al fine di consentire l’espletamento di una nuova evidenza pubblica”.
In effetti una seconda gara per scegliere chi doveva gestire il circolo per i prossimi otto anni c’è stata. Imbastita dalla Stazione Unica della Provincia di Fermo. Ad aprile scorso, però, l’esecutivo di centrosinistra ha disposto in autotutela la revoca della delibera dello scorso anno riguardante
l’ampliamento della palazzina servizi del circolo stesso “e costituente parte rilevante e sostanziale del progetto posto a base di gara”. Quanto basta insomma per revocare anche la determinazione a contrattare e ricominciare tutto da capo. Con il nuovo provvedimento, l’Amministrazione intende “consentire la continuità dell’attività sportiva” e quindi proroga di sette mesi la vigente convenzione concessoria “salvo sottoscrizione anticipata dei nuovi contratti, subordinata all’esito positivo delle verifiche di legge”. Al contempo si avvierà una nuova gara. L’ultima aveva visto la partecipazione di due società.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati