facebook twitter rss

Il mercatino di Torre di Palme devastato dal maltempo,
ferito un operatore

FERMO - C'è chi ha tentato di trovare riparo sotto le mura della chiesa e del centro storico, per poi assistere alla terribile scena della propria bancarella distrutta davanti ai propri occhi

Le immagini pubblicate da Roberto Baiocco

di Paolo Paoletti

Le immagini pubblicate sul profilo social di uno degli espositori del tradizionale mercatino del martedì di Torre di Palme parlano da sole e lasciano senza parole.  Ambulanti in ginocchio per l’ondata di distruzione, danni su danni. Uno di loro è rimasto anche ferito ad una mano nel tentativo di salvare le proprie cose dalla bufera di pioggia e vento. Il bilancio del super temporale di ieri pomeriggio, con raffiche di vento ad oltre 100 km orari, è gravissimo. Il caso di Torre di Palme, a Fermo,  fa ben capire quanto improvvisamente si sia scatenato il tutto. Una violenza inaudita tant’è che gli operatori non hanno neanche fatto in tempo a mettere al sicuro i propri prodotti.

Gazebi distrutti dal vento, espositori in legno ribaltati, banchi rovesciati, prodotti artigianali andati distrutti in mille pezzi a terra, oggetti letteralmente spazzati via dalle raffiche. C’è chi ha tentato di trovare riparo sotto le mura della chiesa e del centro storico, per poi assistere alla terribile scena della propria bancarella distrutta davanti ai propri occhi. Tanti gli attestati di solidarietà arrivati dai colleghi espositori di tutta la regione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti