facebook twitter rss

Leadership a rischio
per Federico Ercoli

GO KART - Nel Campionato Endas Uma Ter, categoria Esordienti 125, il pilota di Servigliano in forza al Team New Project è stato coinvolto in un incidente, pagato con la sesta piazza maturata al termine della tappa corsa ieri a Monsampolo
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Gaudenzi

 

MONSAMPOLO DEL TRONTO (AP) – Brutto incidente quello capitato ieri a Federico Ercoli (foto), il pilota di Servigliano in lotta per il titolo dei 125 Esordienti a bordo di un mezzo preparato dal Team New Project.

A tre gare dal termine dei giochi di stagione Ercoli marcia ancora in testa alla classifica generale, ma quanto accorso sul tracciato piceno potrebbe seriamente minarne la leadership in quanto a riportare, da risultati radiografici, la lussazione della spalla. 

“Mi sono venuti addosso sopra la scapola – racconta il pilota -, con la gara sospesa di conseguenza e ripresa in un secondo momento. Si è trattato di uno spaventoso incidente tant’è che alla ripartenza sono ripartito anche io, ma ad ogni curva e cambiata di marcia mi venivano agli occhi lacrime di dolore“.

“Peccato perchè prima del sinistro ero secondo – ha proseguito -, poi ho sorpassato cinque kart alla ripartenza cercando di arrancare punti per il campionato. Però, dalla seconda posizione guadagnata ho chiuso con grandissima sofferenza in sesta, alleviando i danni per i mancati punti ma soffrendo oltre misura a causa della scapola lesionata“.

Ovvio lo stop ed il riposo forzato imposto dai medici, ma ci sarà da credere che, a fine mese, in quel di Rieti, per la rinnovata tappa del circuito Endas Uma Ter, Ercoli potrebbe presentarsi allo start dei giochi battagliando nel miglior modo possibile seppur nel relativismo del caso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X