facebook twitter rss

“Cena di una sera di mezza estate”,
i residenti di via Tiziano insieme
per una conviviale tra allegria e amicizia

PORTO SAN GIORGIO - Gli organizzatori hanno richiamato in strada i residenti di via Tiziano per passare una serata in compagnia e allegria tra cibo, musica, lotteria. E animatrici per i più piccoli. Appuntamento al prossimo anno

Quando si dice sentirsi parte di una comunità, quando si fa del tutto per passare dei momenti in allegria e spensieratezza, ritagliati nella frenesia della quotidianità, quando si vive la via tra scherzi, sorrisi e strette di man, come un tempo. Questo e molto altro è stata la “Cena di una sera di mezza estate”.

Di cosa si tratta? Semplice: alcuni residenti di via Tiziano Vecellio hanno organizzato una conviviale in strada, ovviamente lungo la via, per passare, come è stato anche riportato espressamente nella locandina dell’evento, “una serata in allegria e amicizia, una cena di una sera di mezza estate, quasi un sogno”, ed ogni richiamo shakespeariano non è affatto casuale. E’ così che Saverio, Giacomo, Diego, Paolo, Lucia, Alice, Sabina, Francesca, Michaela, Marinella, Letizia, Giulia e Aldo si sono messi al lavoro per organizzare la serata in compagnia. Ma non solo cena. Gli organizzatori di quella che è stata ieri la prima edizione di un evento che sicuramente verrà replicato anche nel 2020, hanno messo in piedi anche una lotteria a premi e musica. E per i bambini il divertimento delle animatrici. Insomma tutte le età, generazioni a confronto, storie di vita privata ma anche di comunità, aneddoti, ricordi, tutti gli ingredienti per una serata riuscitissima che non ha fatto altro che rafforzare ulteriormente i legami di vicinato. Alla riuscita dell’evento, a cui hanno partecipato circa 80 persone, hanno contribuito Gm shop, il ristorante Campanelli, ristorante Cala Maro, la pizzeria Happy days, il supermercato Tigre di via vanvitelli, Capasso, la San Giorgio Boxing, Gem argenti, hotel Bellavista, l’azienda agricola Rossi, il panificio D’Alesio e Vizi e Sfizi.

Gli organizzatori


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti