di Paolo Gaudenzi
PORTO SAN GIORGIO – Giorgio Olivieri (foto) ce l’ha fatta, centrando un piazzamento sul podio all’epilogo della kermesse continentale di categoria.
Ai Campionati Europei Juniores under 20 di Boras, in Svezia, il martellista riconducibile al Team Atletica Marche ha infatti conquistato la medaglia di bronzo.
Il sangiorgese, primatista e campione italiano (record tricolore fissato a 79,23 metri), nei giorni scorsi ha superato la fase eliminatoria, ottenendo così il pass per la finale andata in onda ieri sera grazie ai due lanci chiusi con le misure di 71,55 e 75,38 metri.
All’atto decisivo il portacolori azzurro, frutto della tradizione atletica sangiorgese allenata da Alfio Petrelli e dal papà Luigi, ha massimizzato gli sforzi con un lancio pari a 78,75 metri, dopo un avvio a 75,93 migliorato a 77,37 prima di un tiro nullo ed altri due buoni tentativi chiusi rispettivamente a 77,48 e 77,22.
Oro all’ucruaino Myhaylo Kokhan, in grado di lanciare il martello ad 84,73 metri. Seconda piazza per il greco Hristos Frantzeskakis, giunto ad un nulla dal gradino più alto del podio con i sui 84,22 metri.
La classifica finale nel lancio del martello
Articolo correlato:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati