Baraonda sbanca il lungomare fermano. Grande successo e boom di pubblico, ieri sera, per la XVI edizione del Carnevale del Mare che da quest’anno è stato ribattezzato Baraonda Summer. il lungomare di Lido di Fermo e le vie di Casabianca sono state letteralmente invase dal pubblico, quest’anno quanto mai numeroso, e dai colori e dall’energia dei carri e dei gruppi mascherati che hanno portato un’ondata di divertimento. Nove i carri allegorici che hanno partecipato a cui si sono aggiunti due gruppi mascherati.
Per quanto riguarda i carri a guadagnarsi il primo posto è stata l’associazione culturale Bonafede di Monte San Giusto con “Speedy Gonzales”. Secondo posto per il centro sociale San Michele- Lido – Casabianca di Fermo con “La Favola Moderna”, mentre il terzo posto è andato al quartiere centro Monte Urano e chalet Ondina con “Coco”. A vincere il premio per i gruppi mascherati è stata la Pro Loco di Monte Urano con “Monte Urano Horror Festival”.
Accolti da due ali di folla festante, i carri e i gruppi sono partiti dall’inizio del lungomare Fermano (Camping Valentina) alle ore 21 esatte, due ore e un quarto di sfilata nei viali del Lido e Casabianca, all’insegna della partecipazione e del divertimento. Tantissime le persone che sono accorse anche quest’anno all’evento e tanti apprezzamenti per i carri allegorici che hanno sfilato per la sedicesima volta dall’istituzione della manifestazione. Presenti l’assessore alla Cultura e Tursimo Francesco Trasatti e l’Assessore al Commercio Mauro Torresi. Sul palco assegnato un riconoscimento, oltre ai vincitori, anche a Don Luigi Valentini per essere stato l’artefice del Carnevale a Fermo negli anni ’60.
Un successo, quello del carnevale estivo, che vede protagonista Marco Renzi, storico direttore artistico dell’evento, che ancora una volta ha saputo superare se stesso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati