facebook twitter rss

Al Torneo dei Comuni
un incontro
amichevole femminile

CALCIO A 5 – A sorpresa l’annuncio del team organizzatore: a precedere la finalissima di lunedì 29 si potrà vivere un piacevole momento di calcio-spettacolo in rosa. Nel frattempo anche Monterubbiano e Montegiorgio hanno conquistato la semifinale

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Centro Sociale Caldarette Ete organizzatore da sempre delle otto edizioni del Torneo dei Comuni della Provincia di Fermo di Calcio a 5 che quest’anno ha riservato ai propri numerosissimi affezionati tifosi una bellissima quanto inattesa sorpresa arrivata sull’onda dei seguitissimi recenti Mondiali femminili.

Trattasi di un incontro spettacolo di calcio rosa di due rappresentative formate da giocatrici di calcio anche di serie A (il nome delle quali dovrebbe restare top secret fino all’ultimo momento). Incontro che non poteva non essere messo in programma nella serata della finalissima di lunedì 29 luglio. Match femminile in programma intorno alle 21.15, maschile subito dopo verso le 22.00.

Evento di calcio femminile così annunciato ufficialmente dell’organizzazione: “In un momento in cui il calcio femminile è in crescente ascesa, lunedì 29 luglio, intorno alle 21,15, prima della finale del torneo, presenteremo due squadre composte da calciatrici di varie categorie, anche di serie A, che si sfideranno in un incontro amichevole. Vogliamo anche noi contribuire a far comprendere che non importa se il lavoro o lo sport che volete fare è sempre stato considerato da uomo, l’importante è impegnarsi con tutte le proprie forze perché non c’è genere nelle passioni”.

Nel frattempo ieri sera si sono chiusi i quarti di finale che hanno visto approdare al penultimo turno di finale i team di Monterubbiano e Montegiorgio, che hanno eliminato rispettivamente Porto Sant’Elpidio e Petritoli.

Semifinali in programma venerdì, iniziando dalle 21.15 con il match Fermo vs Monterubbiano, a seguire, intorno alle 22.30, i campioni uscenti del Porto San Giorgio avranno di fronte Montegiorgio.

 

Cronache flash

 

Primo incontro per cuori forti tra Porto Sant’Elpidio e Monterubbiano. Rivieraschi che chiudono il primo tempo con un rassicurante tre a zero. Ripresa a campi invertiti ma è la stessa porta a vedersi infilate identiche tre reti, questa volta messe a segno dal team collinare. Necessario quindi l’over time che va premiare il Monterubbiano con il risultato finale per cinque a quattro grazie alla nuova doppietta di Vallesi ed alle reti di Di Gennaro, Nazziconi e Pazzi. Per i portoelpidiensi una rete ciascuno per Cimadamore, Malaspina, Marchesani e Xiang.

 

Ultimo quarto di finale Montegiorgio vs Petritoli, più tranquillo con i montegiorgesi che chiudono per tre a uno la prima frazione che proseguono il trend positivo nella ripresa realizzando un’altra tripletta senza subire nessun altro goal. Formazione vincitrice grazie alle doppie reti di Vitali e Felici, oltre che con Giandomenico e Vitali. Romanelli ha realizzato l’unica rete per la formazione perdente.

 

Classifica dei goleador alla fine dei quarti di finale che vede in testa con nove realizzazioni la coppia formata da Nicolò Belleggia (Fermo) e Fabrizio Vallesi (Monterubbiano), che precedono di ben sei goal Vitali (Montegiorgio), Riccardo Nicolai (Magliano di Tenna) e Romanelli (Petritoli) con quest’ultimi due ormai fuori dai giochi vista l’eliminazione dei loro team.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti