facebook twitter rss

Rinvenuta in mare
una carcassa di tartaruga

PORTO SAN GIORGIO - Un altro esemplare di tartaruga marina è stato rinvenuto al largo della costa sangiorgese nel tardo pomeriggio di oggi. Sul posto anche gli uomini della Capitaneria di porto.

di Sandro Renzi

Un altro esemplare di tartaruga marina è stato rinvenuto al largo della costa sangiorgese da alcuni ragazzi impegnati in un corso di vela nel tratto di mare a nord di Porto San Giorgio. La carcassa del rettile è stata trasportata fino a terra su un gommone. In un primo momento sembrava che desse qualche segnale di vita. In realtà era la corrente marina a dare l’impressione che la tartaruga fosse ancora viva. Una volta arrivati in spiaggia sono stati chiamati gli uomini del Circomare che hanno provveduto a constatare le condizioni del rettile prima di prenderlo in consegna come da prassi.

Si tratta del terzo rinvenimento in due settimane. Altri due esemplari, della specie “caretta caretta” erano stati scoperti lungo la battigia a Marina Palmense e lungo il litorale elpidiense. Pesavano rispettivamente 20 e 25 chili. Tra gli obiettivi della Capitaneria di porto c’è infatti anche quello di tutela degli ecosistemi marini e delle specie che li abitano. Operazione che può essere esercitata anche avvalendosi di enti ed associazioni di volontariato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti