L’Italia vittoriosa inaugura nel
migliore dei modi il Mundial

BEACH SOCCER - Nella prima serata di ieri Porto Sant'Elpidio ha riabbracciato per la decima volta il transito della prestigiosa kermesse calcistica sulla sabbia. Gli Azzurri di Maurizio Iorio hanno conquistato il successo imponendosi sul Gambia per 7-3, gara di apertura tra Portogallo e Bielorussia chiusa da par suo sul 7-2. Questa sera le nuove sfide della tappa 2019

L’arena porto elpidiense Ex Orfeo Serafini prima delle gare inaugurali di ieri sera

 

di Paolo Gaudenzi

PORTO SANT’ELPIDIO – Finisce con la vittoria dell’Italia sul Gambia per 7-3 la serata inaugurale del Mundial Beach Soccer, appuntamento fisso ed immancabile ormai da due lustri nell’estate fermana.

Giunta infatti all’edizione numero dieci, la kermesse itinerante della disciplina resterà nella riviera elpidiense sino a sabato sera, momento delle finali. Prima della scesa in campo degli Azzurri di mister Maurizio Iorio ecco andare in onda la sfida tra Portogallo e Bielorussia, match chiuso con il successo dei primi per 7-2.

Tra i portacolori italiani l’ex portiere tra le altre di Atalanta, Roma e Reggina, Ivan Pelizzoli. In retroguardia il centrale già nelle Marche con addosso le maglie di Ancona ed Ascoli, Massimiliano Tangorra. Volti noti anche quelli di Massimo Ganci, attaccante in carriera tra le fila di Pescara, Salernitana, Reggina, Piacenza e Frosinone, per citare le piazze più note, a vantare un compagno di reparto serale come Mauro Esposito, freccia offensiva nella prima decade del 2000 a ben figurare tra Pescara, Cagliari, Roma e Chievo.

Questa sera, come di consueto sulla sabbia dell’area Ex Orfeo Serafini, alle 21.00 circa si sfideranno Marocco e Bielorussia, a seguire il confronto tra Italia e Canada.

Il programma settimanale proseguirà con i match del venerdì mattina (ore 10.00): Portogallo-Marocco ed a seguire Gambia-Canada. In prima serata l’apertura delle gare di semifinale, mentre sabato 27, alle 21.00 la partita per l’attribuzione del quinto posto, alle 22.00 quella per la medaglia di bronzo ed infine, alle 23.00, la finalissima che decreterà la nazione vincente del passaggio 2019 in quel di Porto Sant’Elpidio.

 

I TABELLINI

PORTOGALLO 7: Marco, Simao, Nelson, Fonseca, Duarte. All. Fernandes

BIELORUSSIA 2: French, Davis, Trofin, Sanes, Margosha, Suhovey, Krivonojka, Roshen, Lyudochka. All. Danila

ARBITRI: Brandi, Mileto, Fazzari

RETI: 2’ pt Suhovey, 10’ pt Nelson, 2’ st Fonseca, 11’ st Fonseca, 1’ tt Duarte, 5’ tt Duarte, 7’ tt Duarte, 8’ tt Suhovey, 9’ tt Fonseca

____

ITALIA 7: Pellizzoli, Tangorra, Lupino, Toppi, Ganci, Esposito, Cardinali, Belardinelli, Quandamatteo. All. Iorio

GAMBIA 3: Jassey, Drammed, Daffeh, Ceesay, Kujabi, Manjang, Dalboa, Jabre, Jaithe, Fofana. All. Izzo

ARBITRI: Fazzarfi, Brandi, Mileto

RETI: 1’ pt Ganci, 5’ pt Kujabi, 7’ pt Lupino, 1’ st Belardinelli, 4’ st Toppi, 7’ st Drammed, 9’ st Ganci, 10’ st Jabre, 11’ st Lupino, 11’ tt Esposito

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti