facebook twitter rss

Triumph Street Twin,
il motoraduno
transitato per il Fermano

MOTO - L'Owners Club Italia, affiliato al noto omonimo marchio su due ruote, a Fermo e per i suggestivi borghi di provincia con più di trenta motociclisti giunti da tutta Italia

 

Le moto in piazza del Popolo

FERMO – Moto: sinonimo di passione per i motori ma anche voglia di libertà. E non c’è mezzo che, più di altri, la possa esprimere – a detta degli appassionati – che con la moto approfittano per conoscere i luoghi belli dell’Italia.

Ed ecco che nei giorni scorsi, nell’ambito del raduno organizzato dal Triumph Street Twin Owners Club Italia, gruppo di amatori e possessori dell’omonima moto, nato nel 2016, una tappa ha fatto sosta a Fermo.

Presieduto da Paolo Bartoccioni che ha ideato la formula dei raduni motociclistici alla scoperta delle perle turistiche d’Italia, il gruppo ha organizzato questa volta un raduno nelle Marche.

Per Fermo ed il Fermano il coordinamento è stato curato dal fermano Luca Graziani. 20 le moto (tutte esclusivamente dello stesso modello) da tutta l’Italia, Parma, Vicenza, Milano per fare solo alcuni esempi, circa 30 i partecipanti, fra cui tre donne alla guida della moto.


Dopo una giornata di relax sulle spiagge fermane, c’è stato poi un tour di circa 120 chilometri con partenza da piazza del Popolo di Fermo, dove i partecipanti sono stati accolti dall’assessore allo sport Alberto Scarfini che ha voluto sottolineare come queste iniziative confermino l’attrattività turistica e culturale di Fermo e la possibilità che l’immagine della città possa essere veicolata anche attraverso esse.

Luca Graziani ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Fermo, il sindaco Calcinaro e l’assessore Scarfini per la disponibilità ad ospitare una manifestazione che coniuga moto e turismo.

Dal salotto buono della città, la carovana è poi partita alla volta di Torre di Palme, Marina Palmense, Capodarco fino ad arrivare ai centri più belli dei Sibillini. A settembre il raduno avrà luogo in Toscana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti