facebook twitter rss

Pauroso schianto tra un’Audi
e una Honda, motociclista
soccorso da Icaro (Le Foto)

PORTO SANT'ELPIDIO - Sul posto i sanitari della Croce verde di Porto Sant'Elpidio, l'automedica dell'Azzurra Sant'Elpidio a Mare, la Polstrada e i vigili del fuoco
Print Friendly, PDF & Email

di Pierpaolo Pierleoni e Giorgio Fedeli

Spaventoso schianto tra auto e moto, intorno alle 16 di oggi sulla bretella che collega la zona industriale di Porto Sant’Elpidio al casello dell’autostrada. A scontrarsi una Honda e un’Audi. A riportare la peggio il motociclista che, a seguito dell’impatto, è stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto dello scontro, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Sul posto, allertati dalla centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno, sono intervenuti i sanitari della Croce verde di Porto Sant’Elpidio e l’automedica della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare.

I soccorritori hanno immediatamente provveduto a stabilizzare il motociclista. Considerata la dinamica dell’incidente, la centrale del 118 ha disposto l’intervento dell’elisoccorso che, infatti, da lì a brevissimo, è atterrato in un campo a pochi metri di distanza dal sinistro. Pur dolorante, con traumi diffusi e sospette fratture agli arti, il centauro è sempre rimasto cosciente e non ha subito lesioni agli organi vitali. Non è fortunatamente in pericolo di vita. Con i sanitari, sul luogo del sinistro, anche una pattuglia della polizia stradale e due mezzi dei vigili del fuoco di Fermo per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.

La Polstrada, per consentire le operazioni di soccorso, ha chiuso in entrambi i sensi di marcia la strada per circa trenta minuti. Ripartito Icaro alla volta dell’ospedale regionale di Torrette ed effettuati i primi rilievi dell’incidente, la circolazione è stata riaperta a senso alternato. Il motociclista, E.M., di 44 anni, residente a Sant’Elpidio a Mare, secondo una prima ricostruzione era uscito dalla rotatoria alla zona industriale imboccando la bretella che porta all’A14. L’impatto con l’Audi, condotta da una donna, è avvenuto appena dopo la rampa di uscita dal ristorante Primo Piatto al Diamante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X