facebook twitter rss

In arrivo il dodicesimo
memorial Balacco Paponi

CICLISMO - Appuntamento a Petritoli per domenica prossima, 12 agosto, con il trofeo messo in palio dal locale comune insieme al titolo di campione provincia Fci. Kermesse riservata alla categoria Juniores

La vittoria di Ciccone in quel di Petritoli nel 2011

PETRITOLI – Un’occasione per promuovere il territorio in una gara ciclistica riservata alla categoria Juniores, unica nel suo genere.

Domenica, con partenza alle ore 14.30 andrà in scena il 12° Trofeo Petritoli, Memorial Balacco Paponi, organizzata dal Team Studio Moda e dal grande appassionato e presidente dei Giudici di gara delle Marche, Emanuele Senzacqua in collaborazione con l’associazione Pro Loco Petritolese e con il patrocinio del Comune di Petritoli che metterà in palio il titolo di campione Provinciale Fci.

Si ricorderanno anche le figure di Zaccaria Senzacqua, Domenico Romanelli, Giovanni Leoni e del dottor Vico Massucci.

Si gareggerà sula distanza di 125 km con una prima parte pianeggiante sulla Valdaso tra le zone di Monte Vidon Combatte e Valmir (sette giri per complessivi 90 km) poi da Valmir si salirà verso l’ascesa di San Marziale e ritorno a Petritoli (3 giri finali).

Il podio della passata stagione

In palio ci sarà al Gran Premio Della Montagna la maglia azzurra, la stessa del Giro D’Italia che ha vestito Giulio Ciccone vincitore a Petritoli nel 2011. In quella occasione Ciccone riuscì ad avere la meglio sul bergamasco Masnada e sul laziale Taschin.

L’albo d’oro della manifestazione ci porta in dote tanti vincitori, nel 2012 si impose il marchigiano Giovanni Carboni (Maglia Bianca quest’anno al Giro d’Italia per al alcune tappe) fino ad arrivare all’ultima edizione che fu ad appannaggio del laziale Martin Marcellusi che, passato Dilettante ha già mostrato il suo valere con alcune prestigiose vittorie.

L’arrivo ci sarà presso Largo Leopardi dove intorno alle ore 18.00 andranno in scena anche le premiazioni con il primo classificato che riceverà il Trofeo Comune di Petritoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti