facebook twitter rss

In 150 hanno sfilato sul lungomare
per dire sì alla ciclabile

PORTO SAN GIORGIO - In 150 hanno partecipato ieri sera alla pedalata organizzata dal comitato che sta lavorando a Porto San Giorgio per realizzare una pista ciclabile sul lungomare. "Serata meravigliosa" ha commentato Paolo Intorbida.

 

di Sandro Renzi

“Serata meravigliosa” l’ha definita Paolo Intorbida, portavoce del comitato che si batte per la ciclabile sul lungomare Gramsci, quella andata in scena ieri sera tra Lido di Fermo e Porto San Giorgio. Oltre 150 ciclisti hanno infatti partecipato alla pedalata in notturna organizzata dal sodalizio per rimarcare la necessità di una pista ciclabile sul lungomare Gramsci e per la quale si è aperto un confronto con l’Amministrazione Loira. “E’ stato emozionante -ha aggiunto Intorbida- tantissima gente e tanti applausi per richiamare l’attenzione su questo progetto. C’erano consiglieri di maggioranza e di opposizione, giovani e bambini, tutti insieme accolti dall’abbraccio della persone che hanno visto sfilare tra le bancarelle, due a due, i 150 partecipanti e si è capita la differenza tra passeggiare in biciletta su una strada senza pista ed una con pista dedicata”. Anche il meteo ha assistito i partecipanti. Appena scesi dalla bici è infatti iniziato a piovere. L’evento è stato reso possibile grazie alle Polizie locali di Fermo e Porto San Giorgio ed l negozio Chrono Bike Team.

“Caro sindaco -l’appello di Intorbida-dopo questa manifestazione attendiamo una risposta che non può che essere positiva. Dobbiamo fare la pista perché la città la vuole”. Comitato che è riuscito nell’impresa di mettere d’accordo anche la politica. I ciclisti sono partiti alle 21.30 dal porto turistico diretti a nord. Prima tappa a Piazzetta Silenzi, poi Lido di Fermo per proseguire fino a Porto Sant’Elpidio.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti