Droghe sintetiche e hashish in tasca:
scappa nel bagno dello chalet
ma non sfugge ai carabinieri del Norm

PORTO SAN GIORGIO - L’immediato intervento dei militari del Nucleo operativo Radiomobile dell'Arma ha permesso di recuperare undici dosi di sostanza stupefacente sintetica e quattro grammi di hashish. Il giovane, di origini romane, in vacanza in zona, è stato denunciato alla procura della repubblica di Fermo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

di Giorgio Fedeli

Altro colpo dei carabinieri allo spaccio di droga sulla costa. Con il più classico degli atteggiamenti da parte di quel giovane con la droga in tasca e il migliore degli epiloghi per l’Arma e per la legalità. Ieri notte, infatti, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Fermo, comandati dal tenente Serafino Dell’Avvocato, hanno effettuato un controllo in uno chalet di Porto San Giorgio. Un controllo mirato? O casuale? Questo solo gli investigatori dell’Arma lo sanno. Fatto sta che le divise sono arrivate nel pubblico esercizio. E alla vista dei militari un ragazzo si è subito diretto in bagno. Ma quella sua mossa non è sfuggita agli investigatori. Il loro intuito non sbagliava: recuperati quattro grammi di hashish e undici dosi di droga sintetica.

“I carabinieri del Norm – sezione Radiomobile, nel corso della nottata, durante un controllo a un chalet a Porto San Giorgio, hanno proceduto d’iniziativa alla perquisizione di un giovane avventore, il quale alla vista dei militari si è diretto subito in bagno. L’immediato intervento – spiegano dalla compagnia dell’Arma di Fermo – ha permesso di recuperare undici dosi di sostanza stupefacente sintetica e quattro grammi di hashish. Il giovane, di origini romane, in vacanza in zona, è stato denunciato alla procura della repubblica di Fermo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”.

Un episodio, l’ennesimo, nel quadro del più ampio contrasto allo spaccio e all’assunzione di sostanze stupefacenti per un preoccupante fenomeno su cui i carabinieri non hanno alcuna intenzione di abbassare la guardia. E il ‘colpo’ allo spaccio inferto ieri notte ha tutta l’aria di essere un tassello di un puzzle molto più grande su cui i militari dell’Arma stanno lavorando da tempo, e incessantemente, per debellare la piaga della droga che dalla costa si spinge fin nell’entroterra. E viceversa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti