FERMO – Dal capoluogo di provincia ai mondiali qualificanti di Stoccarda dei primi di ottobre di ginnastica artistica. Si è conclusa la preparazione con un test finale della collegiale estiva della sezione Gam (ginnastica artistica maschile) della Federazione Ginnastica d’Italia alla palestra “Appoggetti” di Fermo.
Allenamenti importanti in vista dei futuri impegni che vedranno i ginnasti, in particolare, partecipare a metà settembre ai campionati nazionali assoluti a Meda (Lombardia) e soprattutto dal 4 al 13 ottobre ai mondiali qualificanti a Stoccarda (Germania), lasciapassare per arrivare a Tokyo 2020.
A portare il saluto agli atleti il sindaco Paolo Calcinaro che ha voluto ringraziare i ginnasti della loro presenza in città, porgere loro i migliori auspici per le prossime sfide ed invitarli a visitare le bellezze culturali di Fermo ed il presidente Federale Gherardo Tecchi che ha anche sottolineato la sempre bella accoglienza che la città di Fermo sa riservare alla ginnastica. Presenti anche l’assessore allo sport Alberto Scarfini ed il consigliere comunale Rita Sacripanti.
Gli atleti del collegiale sono: Marco Lodadio, il fermano Carlo Macchini, Nicola Bartolini, Niccolò Mozzato, Ludovico Edalli, Andrea Russo, Marco Sarruggerio, Lorenzo Galli e Stefano Patron. A guidare la delegazione e lo staff tecnico Maurizio Allievi, responsabile delle squadre nazionali maschili della Federazione Ginnastica d’Italia.
Un’altra bella soddisfazione, dunque, per la città di Fermo che vede la presenza dei migliori ginnasti italiani allenarsi in città, come ormai avviene da tempo, proprio per le caratteristiche della struttura addestrativa fermana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati