facebook twitter rss

Poderosa si parte: domani arriva
il San Severo in Supercoppa Lnp

SERIE A2 - Domenica 8 settembre, con palla a due alle 18.00 al cospetto dell'Allianz Pazienza, all'interno del PalaSavelli sangiorgese salirà il sipario sulla stagione ufficiale della XL Extralight griffata 2019/20
Print Friendly, PDF & Email

Coach Franco Ciani, rinnovata guida tecnica gialloblù

MONTEGRANARO – Via ufficiale della stagione per la XL Extralight, che domani pomeriggio (ore 18) apre al PalaSavelli il trittico di gare in una settimana che vale per il primo turno della neonata Supercoppa Lnp.

A Porto San Giorgio domani arriva la Allianz Pazienza San Severo, una squadra che evoca i ricordi di tante battaglie negli anni della Serie B. I pugliesi sono stati ripescati in estate dopo aver fallito la promozione diretta nelle Final Four di Montecatini ed hanno allestito un roster di tutto rispetto per affrontare la seconda stagione della loro storia in A2.

La prima novità è arrivata in panchina, con l’approdo di coach Damiano Cagnazzo, che dopo la retrocessione con la Aurora Jesi ha accettato la sfida di pilotare il team giallonero al ritorno nel secondo campionato nazionale. Dalle Marche ha portato con sé Giacomo Maspero, ala multidimensionale con tanta esperienza in A2 nonostante la giovane età, ma i pezzi forti della squadra sono altri.

In primis i due americani, entrambi con esperienza ai piani superiori: la guardia Tre Demps, visto nella prima metà della scorsa stagione a Cremona, e Markus Kennedy, pivot, visto nel finale della stagione 2016/17 a Pistoia. Al fianco di questo trio, nel quintetto sanseverese, due esterni di sicuro valore: Marco Spanghero, regista con esperienza anche di Serie A alle spalle, e Andrea Saccaggi, reduce dal campionato vinto in maglia Virtus Roma.

Ma anche la panchina è profonda e di livello, soprattutto nel reparto lunghi, dove spiccano il nome dell’italo-americano Chris Mortellaro e dell’unico reduce dalla passata stagione, l’ala tutta tiro da 3 e rimbalzi Emidio Di Donato. Nel reparto esterni occhio al giovane play Michele Antelli e ai due classe ’98 Alberto Conti e Simone Angelucci.

La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 16.30 e sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione: coloro che si abbonano entro domani potranno entrare gratis sia alla partita contro San Severo che a quella di domenica prossima contro Caserta.

Il biglietto per i non abbonanti è invece al prezzo di 10 euro per la Tribuna Gold, 8 euro per tutti gli altri settori, 5 euro ridotti di tutti i settori (12-18 anni, Over 65). Il match di domani sarà trasmesso in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La partita sarà trasmessa in differita lunedì sera alle 20.30 su Tvrs (canale 111 del digitale terrestre).

 

Articolo correlato:

Da Scafati alla Poderosa, ecco la guardia Aaron Thomas

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X