Giro del Friuli, Vpm
in grande spolvero

CICLISMO - Alla prestigiosa kermesse per Elite e Dilettanti Under 23 il sodalizio a metà tra i Comuni di Porto Sant'Elpidio e Monte Urano ha maturato un tonico quinto posto. "Risultato importante alla luce dei tanti concorrenti di valore, c'è dunque grande soddisfazione" gli umori del patron Orfeo Pieroni Mazzante

 

PORTO SANT’ELPIDIO – Bella prova della compagine ciclistica dilettantistica Vpm Porto Sant’Elpidio-Monte Urano al Giro Internazionale del Friuli Venezia Giulia per Elite e Under 23.

Il team del patron Orfeo Pieroni Mazzante ha conquistato il quinto posto finale nella classifica a squadre che è stata vinta dalla Tirol Ktm Cycling Team davanti alla Iam Excelsior e alla Leopard Pro Cycling, squadre riconducibili alla Continental.

Inoltre, il corridore marchigiano Raffaele Radice, di Fano, è giunto all’8° posto finale nella classifica generale che è stata vinta dal francese Clèment Champoussin, che ha preceduto l’italiano Mattia Bais e lo svizzero Simon Pellaud.

Radice, è giunto anche al secondo posto assoluto nella speciale classifica del Gran Premio della Montagna preceduto solo da Mattia Bais e ha fatto meglio del colombiano Rubio Reyes giunto al terzo posto e che quest’anno passerà professionista con la Movistar e di tanti altri corridori di primo piano che già si sono affacciati al professionismo.

Nell’ultima frazione, la Vpm Porto Sant’Elpidio Monte Urano ha provato a far saltare il banco con una bella fuga di Radice, Di Renzo e di altri corridori, dietro però altri team sono riusciti a chiudere quando mancavano all’incirca 10 km all’arrivo.

“Sono veramente contento – ha detto Orfeo Pieroni Mazzante – di come la squadra ha interpretato questi quattro giorni di gare. Non era facile considerando che al via c’erano tante compagini Continental e le migliori squadre d’Italia. In questo finale di stagione proveremo a tentare il colpaccio alla Ruota D’Oro e di vincere finalmente il Gran Premio San Serafino di Montegranaro”.

Sowinski – Il corridore polacco in forza alla Vpm, è stato convocato dalla sua nazionale per i campionati del Mondo in linea che si svolgeranno in Gran Bretagna e precisamente nello Yorkshire. Una bella soddisfazione questa per tutta la società e anche per il corridore che si è affermato in Italia con ottime prestazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti