fbpx
facebook twitter rss

La ditta Ma.Pa ripara il danno
Torna a splendere la scritta
danneggiata dai vandali

PORTO SAN GIORGIO - La dita Ma.Pa questa mattina ha completato i lavori di ripristino della scritta rossa posizionata sulla fontana di viale Cavallotti, danneggiata qualche settimana fa dai vandali.
lunedì 9 Settembre 2019 - Ore 15:57
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Lavori completati. E questo grazie alla ditta Ma.Pa che, a proprie spese, questa mattina ha ripristinato la scritta danneggiata qualche settimana fa dai vandali. “Porto San Giorgio” è tornata così al suo splendore grazie a sei nuove lettere che la famiglia Rogante ha nuovamente realizzato ed installato sistemando quello scempio causato da un gruppo di ragazzini. “Abbiamo ricevuto il via libera dal sindaco Loira e ci siamo messi subito al lavoro per sistemare i danni. Quella fontana è un po’ come se fosse anche nostra” spiega Paride Rogante.

Una cartolina della città, sfregiata una quindicina di giorni fa da balordi che, incuranti della presenza di alcune persone, si sono divertiti a smontare e gettare a terra alcune lettere rosse. Scritta e fontana sono diventati negli ultimi tempi il “set” prescelto da tanti turisti per immortalare con le foto la loro presenza a Porto San Giorgio. Il giorno dopo l’atto vandalico, forse ripreso dalle telecamere, il sindaco Nicola Loira aveva parlato di “crisi valoriale che investe una parte dei giovanissimi”. Riparato il danno, occorre adesso affrontare un’emergenza che, questa estate, ha investito anche la spiaggia presa d’assalto proprio da ragazzini in preda ai fumi dell’alcol.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X