facebook twitter rss

Alpinisti scomparsi a Pizzo Berro,
trovati dopo ore di ricerche

MONTAGNA - I due escursionisti, due giovani di Ancona, non davano notizie da questa mattina. Stanno bene e hanno fatto ritorno alla loro auto

 

 

Ritrovati i due alpinisti che erano scomparsi da questa mattina sul Pizzo Berro. L’allarme è stato lanciato da un amico dei due ragazzi, entrambi di Ancona, che avevano raggiunto i monti sopra Ussita e Castelsantangelo per scalare una placca tra Pizzo Berro e il monte Vettore. Dalle 16,30 erano partite le ricerche del Soccorso alpino, con tre squadre da terra e l’elicottero.

I giovani avevano i cellulari che non prendevano o spenti, difficile riuscire a stabilire dove si trovassero. Intorno alle 19,15 hanno comunicato loro stessi ai soccorritori di aver fatto ritorno all’auto. Stanno bene. A dare l’allarme questo pomeriggio era stato un amico dei due giovani che da questa mattina non riusciva a contattarli. Immediate le ricerche da parte del Soccorso alpino e dei carabinieri di Fiastra che come base per le ricerche hanno utilizzato il rifugio del Fargno. In volo si è alzato anche l’elicottero per trovare i due giovani. Nonostante i sorvoli sulla montagna, sino alle 19 nessuna traccia degli alpinisti e gli uomini del Soccorso alpino si preparavano a dare il via alle ricerche, anche durante la notte. Poi però verso le 19,15 il contatto telefonico: uno degli alpinisti ha chiamato per dire che stavano bene e avevano fatto ritorno alla loro auto.

(Ultimo aggiornamento alle 19,33)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti