Mister Nello Viti al comando del Monturano Campiglione, momentaneamente in testa nel girone B di Promozione
di Paolo Gaudenzi
FERMO – Nuovo appuntamento con l’analisi delle squadre provinciali impegnate nei circuiti dilettantistici federali.
Sotto la lente d’ingrandimento i portacolori del Fermano, dal massimo circuito sportivo regionale ai primi gradini calcistici della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
ECCELLENZA
Il San Marco Servigliano Lorese è atteso domani, con calcio d’inizio alle 15.00, sul suolo amico per la sfida al cospetto del Senigallia. La formazione di mister Renzo Morreale è reduce dalla sconfitta per 1-0 di domenica scorsa dal fondo di gioco del Grottamare. E’ decisamente presto per ricognizioni profonde di classifica, ma è comunque buona cosa ossigenare la graduatoria, al momento a poter vantare un solo punto.
PROMOZIONE
Nel girone B di campionato si registrano le cadute di Monterubbianese, battuta 2-1 in casa del Monticelli (rete di Vallesi) e della Futura 96, sconfitta tra le mura note 2-3 dalla sortita vincente del Loreto. A nulla sono dunque valse le marcature di Piattella e Pelliccetti. Sorride invece il Monturano Campiglione, che grazie alla rete di Zira ha messo a segno l’impresa corsara per 0-1 sul prato domestico del Porto Recanati. Potenza Picena-Palmense si è invece chiusa sullo 0-0.
Prosegue dunque il magic moment calzaturiero, con la compagine di Nello Viti a veleggiare in testa alla classifica con 9 punti. La Palmense segue a quota sette. Tre punti per la matricola di Monterubbiano, purtroppo è ancora al palo la selezione di Capodarco.
PRIMA CATEGORIA
Nel gruppo C splende la vittoria della Pinturetta sull’Urbis Salvia. Il 2-0 del triplice fischio è firmato dalle realizzazioni di Amadio e Pacini. Catini, Morgese, Seghetti e Massi hanno da par loro concretizzato il poker che ha liquidato, in casa, la pratica San Claudio a favore dell’Elpidiense Cascinare. Andrea Bucchi ha invece messo nel sacco la rete della Sangiorgese nell’1-1 maturato in quel di Pioraco.
Pinturetta e Sangiorgese veleggiano a metà classifica con quattro punti, un gradino sotto l‘Elpidiense Cascinare.
Girone D. Amandola a valanga sull’erba sibillina sul mal capitato Piane di Montegiorgio. Il 3-0 di giornata è firmato da Fernandez e dalla doppietta di Suwareh. Tante le reti anche nell’altro derby territoriale, vinto con un blitz dal Monsampietro Morico nella tana dell’Afc Fermo. Il definitivo 2-4 porta le firme vincenti di Polozzi (doppietta), Ciccola e Santacroce per gli ospiti; due i centri di Achilli per i fermani. Cade invece in casa della Cossinea il Rapagnano, sconfitto per 1-0.
I rivolti in graduatoria vedono così Monsampietro Morico ed Amandola in testa con sette punti, il Rapagnano un punto sotto, dunque a sei, Afc Fermo a quota tre, e con un solo gettone il Piane di Montegiorgio.
SECONDA CATEGORIA
Pirotecnico 3-3 tra Veregra 2019 e Monteluponese. Le reti calzaturiere sono state realizzate dal rapido esterno mancino Errahmouni e dai due Cutini, Gianluca e Giacomo. Vince in casa il Casette d’Ete, che ha battuto 1-0 (gol di Detto) il Porto Potenza. Stesso parziale per un altro successo domestico, quello della Vis Faleria, a battere così 1-0 la Vigor Montecosaro con il centro di Colepio. Strappa e Meschini non bastano per impedire la capitolazione interna del Montegranaro, debacle messa in atto dalla Vigor Sant’Elpidio a Mare, a passare sul fondo del “La Croce” per 2-3 con i sigilli di Zucconi e la doppietta di Diomedi.
Il Casette d’Ete prosegue la marcia imperiosa di testa con nove punti, seguita a sei dalla Vigor Sant’Elpidio a Mare. Vis Faleria a centro lista con cinque punti, Veregra 2019 ad uno, mentre rimane desolatamente sul fondo il Montegranaro, ancora a secco di soddisfazioni numeriche di classifica.
Derby anche nel girone G, ad aprirsi con lo spumeggiante 6-2 inferto in casa dalla Corva 2008 alla sangiorgese Umberto Mandolesi. Ben tre le doppiette nel nutrito consuntivo di giornata per i portoelpidiensi, precisamente quelle di Piscone, Pilsu e Msikine. Ad edulcorare il pesante passivo pomeridiano alla Mandolesi le segnature di Cipolletti e Cicchiné. Colpo esterno del Monte & Torre in casa della Cuprense, l’1-2 da tre punti è stato firmato dall’intramontabile Alessandro “Lupo” Smerilli, autore anch’egli di una doppietta. De Carolis ha invece contribuito all’1-1 esterno del Grottazzolina, presso Montefiore, un risultato a caratterizzare pure il pomeriggio dell’Usa Santa Caterina, maturato sul fondo del Valtesino e con la rete di Barbaresi. Senza appello il poker impresso dal Montottone Grottese sull’Avis Ripatransone. Borracini, Traini e per due volte Raffaeli i marcatori fermani. Sconfitta interna per il Borgo Rosselli, battuto in riva all’Adriatico dallo 0-1 del Porchia. In campo domani Petritoli-Magliano.
Montottone Grottese ed Usa Santa Caterina comandano il girone con sette punti, il Monte & Torre segue il tutto da vicino, precisamente a quota cinque. Un punto sotto il Grottazzolina ed il Borgo Rosselli, a tre Corva ed Umberto Mandolesi, con una gara in meno, per come sopra enunciato, le classifiche di Magliano (un punto) e Petritoli, ancora fermo a zero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati