facebook twitter rss

Per la Tam, all’Acquacetosa
matura uno
splendido quinto posto

ATLETICA - Nella finale nazionale di società allievi e allieve, svolte a Roma nel week end alle spalle, spiccano ancora una volta i brillanti risultati dei portacolori legati al sodalizio sportivo di Porto San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Cinque è il numero fortunato della TAM Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia, impegnata allo stadio Acquacetosa di Roma nella finale nazionale di società allievi e allieve: la formazione femminile ha conquistato il quinto posto, grazie ad una prova convincente di tutte le ragazze e, a livello individuale, gli atleti targati TAM sono stati autori di cinque primi posti.

Angelica Ghergo, oro ai campionati italiani al coperto e bronzo all’aperto, ha messo la sua zampata vincente nei 400 m con e senza barriere, nonostante i postumi di un lungo infortunio: 57’’87 e 1’04’’35 i tempi delle sue galoppate nel giro di pista.

Non è stata da meno la giovanissima Martina Cuccù, classe 2003, anche lei autrice di due vittorie. Nella prima giornata di gare, è stata padrona assoluta in 14’’38 della gara dei 100 m ostacoli, della quale detiene anche il record regionale.

Pur misurandosi con atlete più grandi di lei, l’allieva di Elisa Del Moro ha inflitto un distacco di oltre un secondo alla rivale più accreditata. Nella seconda giornata, Martina è scesa in pista per i 200 m e ha avuto la meglio su tutte le velociste in 26’’02.

Punti preziosi per la classifica finale sono arrivati anche dalla marciatrice Stella Rinaldi, terza nei 5 Km in 29’35’’01, nuovo personal best, e dal quartetto veloce Binni, Cuccù, Ghergo e Pesaresi, bronzo in 51’’01. Tra i maschi, l’osimano Simone Romagnoli, sempre regolare su buoni risultati, partiva da favorito nei 110 m ostacoli e ha confermato i pronostici, imponendosi con il crono di 14’’98.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X