facebook twitter rss

Cantiere aperto per il Natale
Ma quest’anno niente pista di ghiacco

PORTO SAN GIORGIO - Si lavora alla programmazione di Natale. Tante le idee progettuali in campo. Ma quest'anno niente pista di ghiaccio sul viale della Stazione. Torna il Presepe nella ex chiesa del Crocifisso.
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Sarà pure caldo ma il Natale è alle porte, o quasi, visto che Comuni vicini (Fermo e Porto Sant’Elpidio in primis) stanno giocando d’anticipo a due mesi dall’accensione delle luminarie. Anche a Porto San Giorgio la programmazione è iniziata a settembre, confessa l’assessore al turismo, Elisabetta Baldassarri, lavorando sotto traccia in attesa di un doppio passaggio, quello con l’assessore Valerio Vesprini, che a sua volta sta lavorando alle iniziative per il commercio, e quello con la maggioranza di centrosinistra alla quale il cartellone andrà sottoposto. Insomma l’impalcatura c’è e ci sono anche diverse idee progettuali. Baldassarri non svela nulla ma una cosa è certa. “Non ci sarà la pista di ghiaccio” annuncia.

La stessa che aveva sollevato tante polemiche lo scorso Natale e che aveva spinto gli ambulanti a presentare un ricorso al Tar. Poi l’accordo in extremis e la pista realizzata sul viale della Stazione con buona pace di tutti. Niente pista, dunque, ma qualcosa su quel viale ci sarà. “Compatibile con mercato e bancarelle” tiene a precisare ancora l’assessore al turismo. Altra questione quelle relativa alle risorse economiche. Dagli stanziamenti che farà l’Amministrazione comunale dipenderà infatti il numero degli eventi che potranno essere organizzati. Di sicuro tornerà anche il Presepe allestito nella ex chiesa del Crocifisso da Renata Ficiarà.  Il cantiere è a buon punto, insomma, e per pattinare basterà guardarsi un pò in giro perchè le piste non mancheranno fuori da Porto San Giorgio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti