Da qualche giorno, tramite i social, Porto Sant’Elpidio ha avviato la promozione degli eventi natalizi. L’obiettivo è quello di tornare protagonisti con un programma attrattivo, capace di richiamare un pubblico numeroso. Già lo scorso luglio è stato annunciato l’allestimento del Villaggio del Natale in centro, affidato ad un’agenzia che ha già promosso eventi di successo, in particolare ad Ascoli Piceno, in collaborazione con l’associazione San Crispino eventi, che cura le feste patronali.
Vuole vederci chiaro, però, il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgio Marcotulli. “Ho notato che già da alcuni giorni è stata aperta la pagina Facebook Natale a Porto Sant’Elpidio, che cerca collaboratori per l’allestimento della pista sul ghiaccio e invita le aziende a prenotare spazi pubblicitari o a diventare espositori al Christmas Village – nota il consigliere di minoranza – Per prenotarsi si raccomanda di contattare l’ufficio turismo comunale. Vorrei semplicemente capire come si sta muovendo l’ente, perchè agli atti non risultano ancora delibere, determine o impegni di spesa in vista dei festeggiamenti natalizi. In assenza di atti ufficiali, è normale che si inizi a fare promozione degli eventi tramite i canali social e che si invitino gli interessati a chiamare direttamente gli uffici comunali? Sono il primo a sperare che la nostra città organizzi iniziative attrattive e partecipate, ma dato che parliamo di risorse pubbliche che saranno spese per allestire il programma, gradirei anche la necessaria trasparenza per sapere come si investiranno i soldi e con quali finalità”.
P.Pier.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati