Padre Sante Pessoat direttore dell’Artigianelli
Mercoledì 23 ottobre alle ore 9 presso il Centro Formazione Professionale Artigianelli di Fermo, via don Ernesto Ricci 4/6 ci sarà l’evento “Exploriamoci, il gusto di apprendere” arrivato alla sua seconda edizione.
Laboratori didattici promossi dagli allievi dal percorso Operatore alla Trasformazione Agroalimentare: addetto alle lavorazioni di Panetteria, Pasticceria e Gelateria del Centro Formazione professione Artigianelli di Fermo.
“Protagonisti i bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia e primaria della provincia, insieme agli allievi del Corso e ai nostri maestri panettieri e pasticceri realizzeranno pane e dolci” spiegano dalla scuola.
“Con questa iniziativa si intende valorizzare gli stili di vita rispetto all’educazione e al patrimonio alimentare e culturale del territorio fermano; far conoscere ai bambini e ragazzi il mondo del pane e l’importanza delle tecniche di lavorazione per la qualità del prodotto finale, e, non da ultimo, far conoscere al territorio, specialmente ai ragazzi, la figura del panettiere e pasticcere”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati